Amazon Studios cancella 5 serie, fra cui The Romanoffs e Lore
Forever, The Romanoffs e Too Old to Die Young sono tra le serie che lasciano Amazon Prime Video, non andando oltre la prima stagione.
Ben cinque serie targate Amazon Studios vedono calare il sipario, con la loro cancellazione annunciata assieme a molteplici rinnovi
Amazon Studios ha calato diversi assi nella manica durante il consueto tour della Television Critics Association, svelando come diverse serie troveranno ancora spazio sulla piattaforma di streaming negli anni a venire. Ci sono stati però show meno fortunati, che non torneranno per una nuova stagione, nonostante alcuni di questi avessero anche ricevuto un riscontro positivo da parte della critica così come dei fan.
A salutare i fan sono Patriot, Lore, Forever, The Romanoffs e Too Old to Die Young. Le prime due serie avevano raggiunto la seconda stagione ma, molto similmente a quanto avvenuto con The Tick, Amazon Studios ha considerato poco fruttuoso continuare a investire su di esse. Lore era basata sull’omonimo podcast creato da Aaron Mahnke ed esplorava l’origine di molte storie popolari in quella che era a tutti gli effetti un’antologia horror. Patriot era invece una commedia spionistica.
Guarda il primo teaser de Il Signore degli Anelli, nuova serie Amazon
Non vanno invece oltre la prima stagione Forever, The Romanoffs e Too Old to Die Young. A colpire è come questo trittico di serie Amazon Studios contasse su figure artistiche ben note nell’ambiente e tra il pubblico. Forever vedeva protagonisti Maya Rudolph e Fred Armisen, volti tra i più amati del Saturday Night Live; The Romanoffs rappresentava il nuovo progetto di Matthew Weiner, autore di Mad Men e ancor prima de I Soprano; Too Old to Die Young portava la firma di Nicolas Winding Refn e del fumettista Ed Brubaker.
Non è da escludere che alcune di queste serie possano trovare casa altrove, ma al momento pare che Amazon Studios preferisca concentrarsi su altri lidi. Non dimentichiamo che la compagnia ha già annunciato le nuove stagioni di Carnival Row e The Expanse, e non esclude il ritorno di Good Omens.