Improbabile che le future serie tv della Marvel siano rilasciate su Netflix
Dopo l'accordo tra Disney e Fox, sembra che la Casa di Topolino voglia creare un proprio servizio streaming. Le serie tv Marvel rimarranno su Netflix?
All’inizio di questa settimana abbiamo appreso che la Disney è stata in trattative con la Fox per acquisire alcune sue risorse, inclusa la sezione cinematografica. In un nuovo aggiornamento, il The Wall Street Journal ha svelato che lo studio spera che questa acquisizione possa avvenire, in modo tale da espandere la loro influenza sulla televisione (un qualcosa che è diventato essenziale per la Disney, dopo aver speso più di 15 miliardi di dollari per l’acquisto di alcune case di produzione cinematografiche come la Pixar, la Marvel Entertainment, e la Lucasfilm). Tutto ciò significa che la Casa di Topolino mira a competere con Netflix.
In programma il servizio streaming Disney. Le vecchie serie tv della Marvel verranno tolte da Netflix?
Il The Wall Street Journal, infatti, rivela che, dopo aver tolto tutti i suoi film da Netflix nel 2019, possiamo aspettarci la stessa identica situazione con le serie tv Disney. Inoltre, i nuovi show televisivi verranno prodotti esclusivamente per il già programmato servizio streaming targato Disney. Non è chiaro se le nuove stagioni di Daredevil, Jessica Jones, e The Punisher finiranno in questo nuovo progetto, oppure se la piattaforma streaming Disney varrà solo per le nuove produzioni.
A ogni modo, dopo un’eventuale acquisizione della Fox, la Disney consoliderebbe il suo controllo su tutti i personaggi Marvel, fatta eccezione per Spider-Man, che appartiene ancora alla Sony Pictures Entertainment.