Serie tv Mediaset: da Shades of Blue a The Slap tutte le novità in arrivo a settembre
Mediaset presenta sei serie tv nuove di pacca disponibili da settembre su Premium! Da Shades of Blue con Jennifer Lopez a The Slap con Uma Thurman, da Agent X con Sharon Stone al medical sentimentale Heartbeat, il catastrofico Containment e il drama – con giallo – Game of Silence.
CONTAINMENT
PREMIUM ACTION, DAL 15 SETTEMBRE, OGNI GIOVEDI IN PRIMA SERATA
Basata sulla serie belga “Cordon” di Carl Joos ambientata ad Anversa, la versione americana vanta la firma di Julie Plec, già dietro al cult “The Vampire Diaries”. Ad Atlanta in Georgia scoppia una tremenda epidemia e la città viene sottoposta a quarantena. La sopravvivenza di 4000 persone rimaste bloccate all’interno della zona delimitata genera sospetti, solidarietà, follie collettive. Tra le storie spicca quella di Lex Carnahan (David Gyasi), un ufficiale della Polizia di Atlanta che cerca di mantenere la pace tra le strade della città rimanendo però all’esterno della zona chiusa, mentre la fidanzata Jana (Christina Moses) è bloccata all’interno. David Nutter – già dietro il successo di “X-Files” – è il produttore esecutivo e regista della puntata-pilota.
GAME OF SILENCE
PREMIUM STORIES, DAL 21 SETTEMBRE, OGNI MERCOLEDI’ IN PRIMA SERATA
Basata sulla serie turca “Suskunlar”, a sua volta tratta da una storia vera avvenuta a Gaziantep, la serie segue le vicende dell’avvocato Jackson Brooks (David Lyons), il quale ha tutto quello che si può volere dalla vita: una bella fidanzata e una carriera in ascesa che lo sta portando a diventare socio dello studio legale per cui lavora.
Ben presto la sua vita viene stravolta quando riceve la visita di Gil (Michael Raymond-James) e Shawn (Larenz Tate), i suoi migliori amici d’infanzia che non vedeva da 25 anni. Con loro riemergono i ricordi della loro spensierata infanzia a Brennan, Texas e dei tragici eventi che li portarono, allora tredicenni, a scontare nove mesi al Quitman Youth Detention Facility.
Quei nove mesi nascondono un mistero che i tre amici hanno per molti anni nascosto e che ora rischia di venire alla luce…David Hudgins(“Parenthood” e “Friday Night Lights”) cura l’adattamento americano, mentre Carol Mendelsohn – firma DOC di “CSI” – è tra i produttori esecutivi.
SHADES OF BLUE
PREMIUM CRIME, DAL 22 SETTEMBRE, OGNI GIOVEDI IN PRIMA SERATA
Una Serpico in seno. Una detective corrotta di New York è costretta a collaborare con una squadra anticorruzione dell’FBI una volta scoperta e a tradire i suoi colleghi. Il fascino della doppiogiochista ha il volto (e non solo quello) di Jennifer Lopez nella scommessa (già vinta) più importante della sua carriera: oltre che vederla protagonista, la serie – già rinnovata per la 2° stagione dopo il boom di ascolti e la popolarità – la vede altresì impegnata da produttrice.
Coadiuvata dalla firma DOC da Oscar di Barry Levinson (qui nelle vesti di produttore esecutivo), JLo ha il distintivo della detective Harlee Santos, madre single con figlia a carico una volta terminato il massacrante turno di lavoro nelle pieghe di Brooklyn e della sua malavita strisciante. Lei e la sua squadra, guidata dal tenente Bill Wozniak (Ray Liotta), sono abituati a condividere un codice che non sempre brilla di specchiata legalità, piccoli sotterfugi che con il passare del tempo sono diventate norme distorte per raggiungere i propri rendiconti.
E quando la nostra viene colta in flagrante ad infrangere la legge, viene costretta dal detective dell’FBI Robert Stahl (Warren Kole) a tradire la fiducia dei suoi colleghi. Drea de Matteo de “I Soprano” interpreta l’agente di polizia Tess Nazario, madre di 3 figli. Il caso vuole – e anche l’ormai acclarato binomio serie tv+realtà – che la prima puntata si apra con l’uccisione da parte della polizia di un sospettato afro-americano. Barry Levinson dirige proprio la puntata-pilota e il secondo episodio.
La serie tratta dal romanzo di Michael Rudolph “Shades of Blue: 30 Years of (Un)ethical Policing” è adattata per la tv dall’olandese di origini israeliane Adi Hasak. Le riprese sono avvenute interamente per le strade della Grande Mela.
Tra i produttori esecutivi spicca anche Ryan Seacrest, già compagno d’avventure talent di JLo in “American Idol”. Proco prima del debutto della serie, la bibbia televisiva “Tv Guide” scrisse che “Jennifer Lopez si appresta a sfidare se stessa in una rischiosa scommessa dove si è gettata senza risparmiarsi tra tante altre attività.
È senz’altro la più importante e incerta della sua carriera”. Brian Lowry su “Variety” ha commentato: “è un titolo solido e con molti punti di forza, Ray Liotta su tutti, con JLo che rischia di distrarre gli spettatori dalla qualità del prodotto”. Secondo “Hollywood Reporter” etichettare il serial quale “un eccesso di vanità di Jennifer Lopez sarebbe sbagliato: ha creduto in una serie che funziona”.
HEARTBEAT
PREMIUM STORIES, DAL 23 SETTEMBRE, OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA
Basata sull’esperienza autobiografica della dottoressa Kathy Magliato nel suo libro “Heart Matters”, la serie accende i riflettori sui patemi di cuore, sia sotto i ferri che per quelli passionali. Ad interpretare la protagonista è chiamata Melissa George nel camice del cardiochirurgo Alex Panttiere nel fittizio opedale St. Matthew di Los Angeles, divisa – come ogni medico seriale che si rispetti – tra la vita professionale e quella privata. Amy Brenneman, volto noto di “Giudice Amy” e “The Leftovers”, firma da produttrice esecutiva. Jill Gordon cura l’adattamento televisivo. Sara Paxton compare da guest-star in due puntate.
AGENT X
PREMIUM ACTION, DAL 23 SETTEMBRE, OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA
Sharon Stone Vice-Presidente degli stati Uniti in tacchi a spillo alle prese con casi di spionaggio talmente delicati che nè la CIA nè l’FBI possono gestire. Entra così in scena l’Agente X, ossia John Case (Jeff Hephner) delle Forze Speciali, la cui esistenza è vidimata da un paragrafo segreto della Costituzione e risulta dipendente del Vice-Presidente Natalie Maccabee (la Stone). L’attrice di “Basic Instinct” è impegnata altresì quale produttrice esecutiva. W. Blake Herron – già dietro il successo di “Bourne Identity” al cinema – è l’ideatore. Il “nostro” Walter Nudo compare nel 9° episodio da guest-star.
THE SLAP
PREMIUM STORIES, DAL 24 SETTEMBRE, OGNI SABATO IN PRIMA SERATA
Uma Thurman capeggia un cast di star nell’adattamento della miniserie omonima australiana, a sua volta tratta dal pluripremiato romanzo “Lo schiaffo” di Christos Tsiolkas. Per il 40º compleanno di Hector (Peter Sarsgaard), sua moglie Aisha (Thandie Newton) organizza una grande festa con amici e parenti.
Quella che doveva essere una festa gioiosa si trasforma in un dramma familiare, quando il cugino di Hector, Harry (Zachary Quinto), schiaffeggia il figlio di un’altra coppia per il suo comportamento villano. Quello che sembrava un piccolo incidente fa emergente rancori e segreti celati, che mettono in dubbio i valori fondamentali delle persone presenti alla festa.
La Thurman interpreta Anouk. Melissa George, che ha preso altresì parte alla miniserie australiana, compare tra i protagonisti nei panni di Rosie. “Alla fine di questa mini-serie vorresti prendere a schiaffi tutti i protagonisti per la loro natura e la loro detestabilità…”: così l’”Hollywood Reporter”. Per “Variety”, “un cast sensazionale per una storia da vivere secondo diverse prospettive, una per ciascun protagonista…un esperimento interessante”.