Seth McFarlane de I Griffin si vergogna di lavorare per la Fox!
L'attore ha criticato aspramente l'atteggiamento di Fox News tenuto di recente.
Dal momento che negli USA, e anche da noi in buona parte, c’è un acceso dibattito su quali siano le “fake news” Seth McFarlane critica molto l’atteggiamento di Fox News verso gli altri media
L’attore e creatore di serie tv animate di successo come I Griffin, Seth McFarlane, ha recentemente twittato dicendo che “si vergogna di lavorare per la Fox”. Il tutto è nato da un “botta e risposta” via social con il giornalista della CNN, Brian Stelterm che ha riportato quanto detto da Tucker Carlson (di Fox News) il quale ha letteralmente invitato i suoi telespettatori a “pensare sempre che tutto quel che sentono dire dalla (CNN), deve essere inteso all’opposto rispetto a quanto viene detto loro” e dando, conseguentemente, all’emittente, l’appellativo di distributrice di “fake news.
McFarlane lavora alla Fox da oltre 20 anni e adesso sta anche interpretando con successo un ruolo nella serie comica The Orville, che ha creato. Tuttavia, questo non lo ferma dal dire ciò che pensa riguardo un tema molto caldo che, in questo momento almeno, coinvolge la compagnia per la quale lavora. I tweet sulla questione sono i seguenti e vi traduciamo quello di McFarlane:
“In altre parole, non pensare in modo critico, non consultare più fonti di notizie e, in generale, non usare il cervello. Obbedisci ciecamente a Fox News. Questa è merda, ed è roba del genere che mi mette in imbarazzo a lavorare per questa compagnia.”
In other words, don’t think critically, don’t consult multiple news sources, and in general, don’t use your brain. Just blindly obey Fox News. This is fringe shit, and it’s business like this that makes me embarrassed to work for this company. https://t.co/kC7MPYxdgZ
— Seth MacFarlane (@SethMacFarlane) June 16, 2018