Severance: Christopher Walken entra nel cast della serie Apple
Ecco la nuova interpretazione del grande attore vincitore dell'Oscar.
Christopher Walken si è unito al cast della prossima serie drammatica di Apple intitolata Severance
Severance è una nuova serie drama di Apple e scopriamo oggi che il grande Christoper Walken si è unito ad un cast formato già da Adam Scott, Patricia Arquette, John Turturro, Tramell Tillman, Jen Tullock, Zach Cherry e Britt Lower. La serie è descritta come un thriller che introduce la Lumen Industries, un’azienda che sta cercando di portare l’equilibrio tra lavoro e vita privata a un nuovo livello. Walken interpreterà il ruolo di Burt, il capo dipartimento di ottica e design della Lumen.
Severance segnerà uno dei pochi ruoli televisivi che Walken ha interpretato in carriera. La sua ultima interpretazione televisiva è stata il ruolo di Capitan Uncino nello speciale della NBC “Peter Pan Live!” nel 2014. È noto soprattutto per il suo lavoro cinematografico, avendo vinto un Academy Award come miglior attore non protagonista per The Deer Hunter nel 1979. È stato poi nominato nella stessa categoria per Prova a Prendermi nel 2003.
La serie entrerà in produzione questo mese. La serie è scritta e prodotta da Dan Erickson, che è anche co-showrunner. Mark Friedman servirà anche come co-showrunner e produttore esecutivo. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi con la Red Hour Productions. Chris Black è anche produttore esecutivo, con Scott e Arquette che producono oltre a recitare. Endeavor Content è lo studio.