Severance – Stagione 2: conclude le riprese, ma dopo una produzione tumultuosa

Severance, dettagli e curiosità sulla stagione 2 della popolare serie TV targata Apple+.

La stagione 2 di Severance ha finalmente concluso le riprese dopo un processo di produzione tumultuoso, caratterizzato da numerosi problemi e significativi ritardi.

Dopo il debutto nel febbraio 2022, la serie Apple TV+ ha ricevuto recensioni entusiastiche, con un punteggio del 97% dalla critica e dell’87% dal pubblico su Rotten Tomatoes. La Prima Stagione ha ottenuto anche 14 nomination agli Emmy Awards 2022, tra cui Miglior Serie Drammatica e nomination per Adam Scott, John Turturro, Christopher Walken e Patricia Arquette. Di conseguenza, ancor prima del termine della stagione 1, Apple TV+ ha rinnovato la serie per una stagione 2.

Severance, i problemi della stagione 2 e come continuerà la serie

Severance - Cinematographe.it

Tuttavia, la stagione 2 di Severance ha incontrato numerosi problemi nel tentativo di tornare sul piccolo schermo. Secondo quanto riportato, i co-showrunner Dan Erickson e Mark Friedman hanno avuto un dissidio durante la prima stagione, e quest’ultimo ha avuto bisogno di persuasione da parte del direttore principale e produttore esecutivo Ben Stiller per tornare per la stagione 2. Tuttavia, ulteriori conflitti tra i showrunner hanno causato difficoltà nello sviluppo della sceneggiatura e nella gestione del budget, così il creatore di House of Cards Beau Willimon è stato portato a bordo per risolvere le cose. Inoltre, la produzione della stagione 2 è stata interrotta durante gli scioperi del WGA e del SAG-AFTRA, causando ulteriori ritardi.

La produzione della stagione 2 di Severance è ripresa alla fine di gennaio 2024 e sembra essere stata in grado di concludersi senza ulteriori problemi significativi. Di conseguenza, i problemi tumultuosi della produzione della stagione 2 non dovrebbero influire sulla qualità complessiva degli episodi in arrivo. Il cast principale è tornato, con Gwendoline Christie, Alia Shawka, Bob Balaban, Merrit Wever, Robby Benson, Stefano Carannante, John Noble e Ólafur Darri Ólafsson tra i nuovi membri del cast. Ora che le riprese della Stagione 2 di Severance sono concluse, Apple TV+ dovrebbe annunciare una data di uscita nel prossimo futuro, rivelando quando la lunga attesa per nuovi episodi finalmente giungerà al termine.