Sex and the City: Sarah Jessica Parker commenta l’addio di Samantha (Kim Cattrall)
"Samantha farà sempre parte di noi", ha scritto l'interprete di Carrie Bradshaw.
Tramite un commento Instagram, Sarah Jessica Parker ha parlato dell’assenza di Samantha (Kim Cattrall) nel revival di Sex and the City
Nelle scorse ore i fan di Sex and the City hanno accolto con entusiasmo la notizia che HBO Max stia facendo rivivere l’iconica serie comedy attraverso la produzione di una nuova serie intitolata And Just Like That, pronta a seguire Carrie (Sarah Jessica Parker), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon). Ovviamente è tornato a far discutere l’addio di Kim Cattrall, che quindi non tornerà ad interpretare Samantha Jones, come confermato da Parker poco fa tramite i social. L’attrice americana ha risposto ad una ragazza su Instagram che ricollegava l’addio di Cattrall al presunto disprezzo con le altre tre colleghe, in particolare con l’interprete di Carrie. Parker ha quindi affermato: “No. Non mi dispiace. Non l’ho mai detto (di odiarla, ndr). Non lo farei mai”. L’attrice ha poi confermato: ”Samantha non farà parte di questa storia ma farà sempre parte di noi. Non importa dove siamo o cosa facciamo“.
Ricordiamo che in passato la stessa Cattrall non ha mai nascosto il suo desiderio di recidere i legami con Sex and the City e quindi con il personaggio di Samantha, principalmente a causa delle tensioni nate dietro le quinte con Sarah Jessica Parker. In un’intervista del 2017 con Piers Morgan, Cattrall ha suggerito al team creativo della serie tv di riformulare il ruolo di Samantha arruolando un’attrice non bianca. “È una grande parte”, ha detto in quell’occasione l’attrice, aggiungendo: “L’ho interpretato a lungo e l’ho adorato. Ora dovrebbe interpretarlo un’altra attrice. Forse potrebbero trasformarla in una Samantha Jones afroamericana o in una Samantha Jones ispanica“. Al momento non è stato rivelato come sarà affrontata l’assenza di Samantha nel revival di 10 episodi, anche se sono numerosi i fan secondo cui il personaggio, che in precedenza aveva combattuto contro il cancro al seno, dovrebbe essere semplicemente “uccisa”.