Sex Education, Ncuti Gatwa: “Non parlo mai del mio ruolo alla mia famiglia, sono molto religiosi”

"Sono cresciuto in chiesa, non mi sento così a mio agio nel sapere che mia madre sa com'è la mia faccia quando ho un orgasmo", ha dichiarato il giovane attore.

In attesa di vederlo nei panni di Doctor Who, Ncuti Gatwa ha già detto addio al personaggio che gli ha regalato la popolarità internazionale, vale a dire quello di Eric Effong nella serie tv Netflix Sex Education, la quale chiuderà i battenti il prossimo settembre con la quarta stagione. Intervistato recentemente, l’attore ha parlato del rapporto della sua famiglia con il ruolo di Eric, che per chi non lo sapesse è un ragazzo omosessuale proveniente da una famiglia religiosa ghanese-nigeriana.

Ncuti Gatwa non parla mai del suo ruolo in Sex Education quand’è con la sua famiglia

Sex Education; cinematographe.it

Ncuti Gatwa proviene da una famiglia molto credente, originaria del Ruanda che si è stabilita in Scozia durante gli anni novanta durante il genocidio ruandese. “Non ne parliamo davvero, ma l’hanno visto. Non volevo che la guardassero ma non potevo fermarli. E sono molto solidali, per fortuna. Non mi sento così a mio agio nel sapere che mia madre sa com’è la mia faccia quando ho un orgasmo…ma andiamo avanti. Sono cresciuto in chiesa. Entrambi i miei genitori sono cristiani ruandesi tradizionali. Ho adorato la mia educazione in chiesa: è una parte importante della mia identità. Tuttavia, è finito il mio amore per tutto questo. Ma sento ancora una connessione con qualcosa più grande di noi. Non posso vivere la mia vita senza. Devo credere che qualcosa ci salverà dall’intelligenza artificiale”, ha dichiarato l’attore.

Tags: Netflix