Sfera: il romanzo di Michael Crichton adattato in una serie HBO
Barry Levinson ha diretto il film del 1998, interpretato da Samuel L. Jackson, Dustin Hoffman e Sharon Stone.
Il romanzo di Michael Crichton del 1987 Sfera (Sphere) è diventato un film nel 1998 e THR riporta oggi che il libro è ora in fase di trasformazione in una serie TV per HBO
Denise Thé (Westworld) è stata scelta come showrunner della serie Sfera e sarà anche produttrice esecutiva insieme a Lisa Joy, Jonathan Nolan e Team Downey. THR spiega: “La serie potenziale immergerà gli spettatori a 300 metri nell’oceano, dove un gruppo di scienziati affronta i misteri surreali, belli e mortali dell’universo, solo per scoprire che le persone più vicine a noi potrebbero rivelarsi le più aliene.“
La spiegazione del film con Dustin Hoffman
Barry Levinson ha diretto il film del 1998, interpretato da Samuel L. Jackson, Dustin Hoffman e Sharon Stone. Purtroppo la pellicola ha fruttato meno soldi al botteghino di quanto è costata, quindi Sfera non è esattamente la proprietà più gettonata su cui HBO potessero mettere le mani. La sinossi di quel film recitava:
Nell’Oceano Pacifico degli scienziati scoprono un oggetto misterioso che ha la forma di una perfetta sfera metallica, qualcosa oltre la loro immaginazione e la loro conoscenza.
Nonostante le premesse, tuttavia, è stato evidentemente visto un enorme potenziale nella storia narrata da Crichton, quindi siamo entusiasti di vedere cosa saranno in grado di fare con questo adattamento in serie. Warner Bros.Television è lo studio dietro questo ultimo adattamento del romanzo di fantascienza / thriller.