Shadow and Bone, Netflix scommette: rinnovata per la seconda stagione
Netflix non ha ancora fatto uscire la sua nuova serie intitolata Shadow and Bone e sembra averla già rinnovata per una seconda stagione
Sebbene non abbia fatto grandi annunci, Netflix ha rinnovato Shadow and Bone per una seconda stagione
Abbiamo appreso che la serie TV Shadow and Bone è stata silenziosamente rinnovata da Netflix, che ha deciso di dare allo show drammatico fantasy creato da Eric Heisserer una seconda stagione. Inoltre, anche altre serie tv di Netflix hanno vissuto un rinnovo un po’ in sordina: Ozark, Fate – The Winx Club e Warrior Nun.
Shadow and Bone è una serie televisiva fantasy sviluppata da Eric Heisserer e 21 Laps Entertainment, e la prima stagione dovrebbe essere presentata in anteprima mondiale su Netflix il 23 aprile 2021. È basato sulla trilogia di Grisha (che inizia con il libro Tenebre e Ghiaccio, pubblicato per la prima volta nel 2012) e sulla duologia Sei di Corvi (prima pubblicazione nel 2015) di Leigh Bardugo. Il romanzo è narrato da Alina Starkov, un’adolescente orfana che cresce nella terra di Ravka (ispirata alla Russia) prima che la sua intera vita cambi quando sfrutta inaspettatamente un potere che non sapeva di avere per salvare la sua migliore amica.
Quello che non sappiamo, tuttavia, è quanto andrà avanti Shadow and Bone. Tuttavia, con un rinnovo anticipato come questo, Netflix sta chiaramente esprimendo fiducia nello show affinché faccia grandi cose. Aspettiamo di vedere come cosa succede dopo il suo rilascio a fine aprile. Ad ogni modo, dobbiamo comunque notare che il rinnovo della stagione 2 non è ancora stato ufficialmente confermato da Netflix e che probabilmente arriverà qualche tempo dopo la prima. Non è raro che i programmi Netflix vengano rinnovati in anticipo addirittura prima delle loro prime stagioni. Bridgerton è stato rinnovato molto prima del rilascio della prima stagione e, solo la scorsa settimana, What’s on Netflix ha riferito che anche The Irregulars era stato approvato per una seconda stagione, anche se in quel caso le riprese dovrebbero iniziare in estate.