She-Hulk, Charlie Cox difende Daredevil: “doveva onorare il tono della serie”
Il Diavolo di Hell's Kitchen ha avuto un ruolo più comico rispetto al solito e i fan non hanno apprezzato molto la cosa.
She-Hulk è un personaggio totalmente rivoluzionario dei Marvel Studios che, alla stregua di Deadpool, ha l’insolita passione di rompere perennemente la quarta parete, rivolgendosi direttamente al pubblico. Se uniamo a questa caratteristica un autoironia notevole, ecco che la figura, avendo una serie televisiva dedicata su Disney, ha totalmente stravolto il panorama seriale del Marvel Cinematic Universe con uno show molto in controtendenza. Tra l’altro, una delle caratteristiche più simpatiche della realizzazione, è la presenza di diverse apparizioni d’eccezione, alla stregua di cameo, che sono comunque legittimate e che assorbono l’atmosfera ironica dello show. Come si poteva evincere dal trailer, all’interno della realizzazione appare anche Daredevil, che ha il volto di Charlie Cox, ma non è come ce lo ricordiamo.
She-Hulk ha debuttato su Disney+ il 18 agosto 2022
Dopo anni in cui siamo abituati alla rappresentazione Netflix del personaggio cupa e crepuscolare, vederlo in una veste più spensierata e comica in She-Hulk ha totalmente spiazzato il pubblico, a tal punto che alcuni fan hanno criticato questa scelta. A difendere tale idea è intervenuto lo stesso Cox che, in un’intervista per Digital Spy, ha spiegato le ragioni dietro questa linea narrativa, facendo capire che tra l’altro il suo personaggio si è dovuto adattare al tono della serie.
Ci sono cose che fai quando interpreti un supereroe. Ci sono scene che leggi e dici, ‘I fan lo adoreranno. Questo è da urlo. E poi ci sono cose come la passeggiata della vergogna, dove dici, ‘Non lo so’. Questo potrebbe andare in due modi. Questo potrebbe essere qualcosa che piace davvero ai fan, e potrebbe essere qualcosa che sembra andare bene. contro la natura di ciò che amano del personaggio e il tono del pezzo. La cosa buona di farlo in qualcosa come She-Hulk è che non è lo show di Daredevil. Era mio compito come attore entrare nello show di un’altra persona e abbracciare il tono, rimanendo il più fedele possibile al personaggio.
Ciò sembra implicitamente confermare che, all’interno di Daredevil: Born Again, vedremo un Matt Murdock diverso dallo spirito ironico di She-Hulk, anche se, ovviamente, essendo una serie reboot, la sua caratterizzazione per forza di cose non può essere uguale a quanto abbiamo visto nella realizzazione Netflix.