She-Hulk: l’episodio 8 omaggia un marchio di fabbrica di Daredevil
La sequenza in questione permette continuità e dà agli spettatori sicurezza sul futuro del personaggio.
She-Hulk è la nuova serie televisiva di Marvel Studios dedicata ad uno dei personaggi più interessanti de La Casa delle Idee: ci stiamo ovviamente riferendo all’avvocatessa Jennifer Walters/She Hulk (incarnata da Tatiana Maslany), cugina del noto Bruce Banner, che eredita da lui le sue particolari abilità. Una realizzazione, ideata da Jessica Gao (Silicon Valley, Rick and Morty) davvero particolare, che ha come marchio di fabbrica una comicità irriverente che si mixa intelligentemente con il legal drama. Altro dettaglio da non sottovalutare, inoltre, è la gestione delle guest star di ogni episodi: ad ora abbiamo visto personaggi del calibro di Emil Blonsky/Abominio (Tim Roth), Wong (Benedict Wong) e, nella puntata 8, una figura molto attesa dagli appassionati.
She-Hulk è arrivata su Disney+ il 18 agosto 2022
Ci stiamo riferendo ovviamente a Matt Murdock/Daredevil (interpretato da Charlie Cox), che, dopo aver fatto un fugace cameo all’interno di Spider-Man: No Way Home, si sta preparando allo show interamente dedicato a lui ovvero Daredevil: Born Again che fungerà da reboot rispetto all’opera Netflix. Ebbene, proprio in questo episodio di She-Hulk, oltre ai divertenti siparietti comici con la protagonista, c’è un elemento che bisogna tenere in considerazione. Difatti, in una sequenza specifica (come riportato da CBR), possiamo osservare il supereroe combattere in un corridoio, mettendo fuori combattimento tanti nemici. Tale scena, in realtà, è un omaggio specifico alle sequenze action che abbiamo osservato nella serie Daredevil firmata da Netflix, con però una differenza. Questa nuova interpretazione, in realtà, se mostra continuità e tradizione con lo show di Drew Goddard suggerisce anche innovazione, con un personaggio che ha un carattere diverso.
Che dire? Questo colpo estetico e scenico cerca di lanciare un preciso messaggio, rassicurando gli spettatori su quello che avverrà in futuro. She-Hulk, spesso in controtendenza rispetto ad altri prodotti Marvel su Disney+, ci regala una sorpresa inaspettata e sicuramente gradita dai fan di vecchia data del Diavolo di Hell’s Kitchen.