She-Hulk: Jessica Gao rivela un retroscena inaspettato sull’episodio 1

L'opera, che introduce all'interno dell'MCU una nuova supereroina, unisce il legal drama alla commedia.

She-Hulk è il nuovo tassello del Marvel Cinematic Universe che porta, all’interno dell’universo cinematografico e seriale gestito da Kevin Feige, una nuova supereroina, in particolare la cugina di Bruce Banner, Jennifer Walters (che ha il volto di Tatiana Maslany) che si trasforma, per un caso fortuito, in un mostruoso essere verde, come Hulk d’altronde. La realizzazione, ideata da Jessica Gao (Silicon Valley, Take my wife) è particolarmente interessante perché unisce il mondo dei legal drama con la comicità, ottenendo un risultato inaspettato. Mentre è già stato caricato il primo episodio della realizzazione su Disney+, ecco che è stato svelato un dettaglio curioso proprio del pilot.

She-Hulk

She-Hulk è arrivata su Disney+ il 18 agosto 2022

In una recente intervista per Variety (riportata da Screen Rant), proprio Jessica Gao ha infatti raccontato che la prima puntata che abbiamo visto da poco, in realtà, doveva essere inizialmente l’ottavo episodio, ma è stato impostato come episodio introduttivo perché effettivamente spiega i poteri della protagonista ed è perfetto in questo posto, come hanno sottolineato gli sceneggiatori. Di seguito le sue parole nel dettaglio.

L’ordine degli episodi era leggermente diverso: abbiamo cambiato un po’ le cose in post-produzione. La maggior parte del pilot che vedi era in realtà l’episodio 8. Abbiamo aspettato fino alla fine della stagione per rivelare davvero la sua storia di origine. Ci sono stati diversi fattori che hanno portato alla decisione, ma alla fine ci siamo resi conto che le persone volevano davvero conoscere queste informazioni prima. È stato difficile per loro non conoscere la storia delle origini e poi conoscere questo personaggio.

Da queste dichiarazioni, la showrunner lascia presagire che ci sono stati probabilmente dei focus group che hanno influenzato direttamente i contenuti di She-Hulk. L’opera, prodotta da Marvel Studios, è scritta da Dana Schwartz, Melissa Hunter, Cody Ziglar, Zeb Wells con un cast composto anche da Mark Ruffalo nella parte di Bruce Banner/Hulk, Tim Roth che incarna Emil Blonsky/Abominio, Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil, Jameela Jamil (Titania) e molti altri ancora. La serie arriva su Disney+ settimanalmente ogni venerdì.

Leggi anche Editoriale | Perché Tatiana Maslany è la vera She-Hulk