Sherlock 4×02 – promo e sinossi dell’episodio “The Lying Detective”

Domenica 8 Gennaio arriverà su BBC One il secondo episodio della nuova stagione di Sherlock. In Italia l’episodio potrà essere visto sia in lingua che in italiano a partire dal 9 Gennaio su Netflix. Dopo un’attesa stressante e un primo episodio sconvolgente, la serie tv con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman è pronta a sconvolgere le carte in tavola.

Sherlock 4×02 – promo e sinossi dell’episodio “The Lying Detective”

Il secondo episodio si intitolerà The Lying Detective, è scritto da Steven Moffat e si basa sulla novella The Dying Detective, scritta da Sir Arthur Conan Doyle. Abbiamo già il trailer dell’episodio, che potete vedere qui sotto (attenzione agli spoiler).

“It’s not a game anymore”. Come viene ripetuto nel trailer, infatti, ora tutto si fa serio. Dopo aver perso la fiducia del suo amico John Watson e in attesa di un passo falso da parte di Moriarty, Sherlock è costretto ad affrontare da solo uno dei più grandi nemici incontrati nella sua carriera, lo spaventoso e potente Culverton Smith, interpretato nella serie da Toby Jones, un uomo che nasconde un segreto oscuro.

Sherlock Holmes sarà da solo e distrutto dalla lontananza del suo migliore amico, deciso a non rivolgergli più la parola in seguito alla scomparsa di sua moglie Mary, morta per salvare Holes, in seguito ad uno scontro a fuoco.

Dopo l’episodio The Lying Detective, andrà in onda il finale di stagione, intitolato The Final Problem, proiettato in tutti i cinema britannici e americani.