Sherlock: per Benedict Cumberbatch è “la fine di un’era”
Questa è la notizia che tutti i fan del famoso detective televisivo temevano, o quasi. Benedict Cumberbatch potrebbe non interpretare Sherlock ancora per molto.
Parlando con British GQ, l’attore – che grazie all’interpretazione del detective di Baker Street è riuscito ad entrare nella A-list di Hollywood – ha dato forti indizi sul futuro dello show della BBC.
Sherlock: per Benedict Cumberbatch è “la fine di un’era”
“Potrebbe essere la fine di un’era.” dice l’attore. “Ci si sente come la fine di un’epoca, ad essere onesti. Si va verso un posto più difficile da seguire immediatamente.”
Ma prima che tutti i fan del mondo inizino a piangere per questa notizia, Cumberbatch ha suggerito che potrebbe non essere tutto finito.
“Non dobbiamo mai dire mai nello show. Mi piacerebbe tornarci, mi piacerebbe continuare a tornarci, ma nell’immediato futuro noi abbiamo altri progetti e quello che abbiamo fatto qui è completo così com’è. Dobbiamo solo aspettare e vedere.” ha detto. “L’idea di non interpretare più quel ruolo è davvero irritante.”
Gli impegni di Benedict Cumberbatch sono sempre di più (presto sarà al cinema con Doctor Strange) e lo stesso anche per il suo co-protagonista, Martin Freeman.
L’abominevole sposa, episodio speciale vincitore di un Emmy, è stato il primo episodio di Sherlock dopo due anni di fermo. La prossima stagione arriverà nel 2017.