Sherlock: la quarta stagione in anteprima su Paramount Channel
L’inedita quarta stagione di Sherlock arriva in prima tv assoluta su Paramount Channel, in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre
Sherlock 4: l’investigatore più famoso del piccolo schermo arriva su Paramount Channel
Dopo tre stagioni e un episodio speciale, dal titolo L’abominevole sposa, Sherlock arriva su Paramount Channel. La quarta stagione sarà composta da tre episodi e verrà trasmessa in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre. Si tratta di tre veri e propri film per la tv, che verranno trasmessi a partire da domenica 28 gennaio, fino a domenica 11 febbraio in prima serata, con un episodio a settimana. Tre serate per scoprire le nuove avventure dell’investigatore Sherlock Holmes e del suo compagno, il dottor Watson.
Creata Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie si ispira ai protagonisti delle opere di Sir Arthur Conan Doyle. Dal 2010, anno del debutto, Sherlock ha collezionato numerose nomination e tanti premi importanti, tra cui 7 Emmy Award nel 2014. Gli stessi attori protagonisti hanno riscosso un grande successo di pubblico e critica, portandosi a casa alcune statuette. Oltre all’Oscar vinto nel 2014 per The Imitation Game, Benedict Cumberbatch può vantare anche un Emmy come Miglior attore protagonista proprio per Sherlock. Martin Freeman invece, il coraggioso Bilbo Baggins nella saga de Lo Hobbit, grazie alla sua interpretazione del dottor Watson, si è aggiudicato ben due premi: un BAFTA e un Emmy Award, entrambi come Miglior attore non protagonista.
Nella serie, le avventure dei due celebri personaggi sono ambientate nei nostri giorni, dove Sherlock è un consulente detective che collabora con New Scotland Yard, affiancato da Watson, un ex soldato della guerra in Afghanistan. In questa quarta stagione, Holmes risolverà numerosi misteri, nell’attesa della mossa successiva del presunto defunto Moriarty, mentre Watson e sua moglie Mary dovranno fare i conti con il loro nuovo ruolo di genitori.
Il primo episodio, dal titolo Le sei Thatcher vedrà Scotland Yard chiedere l’aiuto di Holmes per un caso di omicidio, la cui vittima è il figlio di un ministro e che vede anche la distruzione dei busti raffiguranti Margaret Thatcher. Il secondo episodio invece sarà Il detective morente, mentre il terzo si intitolerà Il problema finale.
L’appuntamento è per domenica 28 gennaio alle 21:10 su Paramaount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia. Le puntate saranno poi visibili anche sul sito di Paramount Channel. Pronti per svelare insieme a Sherlock e Watson nuovi emozionanti misteri?