Sherlock: un ritorno della serie con Benedict Cumberbatch è vicino? Rispondono gli autori

I co-creatori Moffat e Gatiss sono aperti a un revival di Sherlock

Il celebre detective creato da Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes, ha visto innumerevoli adattamenti nel corso degli anni. Tra questi, la serie televisiva della BBC, Sherlock, andata in onda dal 2010 al 2017, ha ottenuto un grande successo, reinventando le avventure dell’investigatore in una Londra moderna. Nonostante siano passati quasi sette anni dalla conclusione della quarta stagione, i fan sperano ancora in un ritorno della serie.

Il co-creatore di Sherlock Steven Moffat ha recentemente fornito un aggiornamento

Sherlock serie tv - cinematographe.it

Moffat, insieme a Mark Gatiss, ha dato vita alla serie Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei ruoli principali. Durante una recente intervista, Moffat ha espresso il desiderio di realizzare un revival o un film di reunion, ma ha sottolineato che il più grande ostacolo è rappresentato dagli impegni lavorativi delle due star. “Lo farei domani,” ha dichiarato Moffat. “Arthur Conan Doyle ha scritto 60 romanzi. Sherlock Holmes non si esaurirà mai. Mi piacerebbe farlo di nuovo. Ma devi avere due grandi star. Questo è il problema.”

Questo sentimento è condiviso anche da Gatiss, che ha dichiarato a Deadline di essere interessato a realizzare un film, ma ha riconosciuto la difficoltà di riunire tutto il cast. “Dovresti chiedere a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman,” ha detto Gatiss. Cumberbatch, che deve parte del suo successo proprio al ruolo di Sherlock Holmes, ha lasciato intendere che un revival non è del tutto fuori discussione, ma al momento non ci sono piani concreti.

Nonostante l’incertezza su un possibile ritorno di Sherlock, ci sono altri progetti legati al famoso detective in cantiere. Guy Ritchie sta sviluppando una serie Young Sherlock Holmes per Prime Video, mentre un nuovo lungometraggio con Robert Downey Jr. e Jude Law è in fase di pianificazione.

Leggi anche Sherlock Holmes 3, arriva un aggiornamento entusiasmante!