Shining Vale: i nuovi poster omaggiano grandi classici del cinema horror!

Lo show, che unisce il mondo orrorifico alla commedia, è stato ideato in particolare da Jeff Astrof e Sharon Horgan.

Shining Vale, per quanto non sia una serie televisiva molto famosa, ha fatto decisamente centro: l’opera, ideata in particolare da Jeff Astrof (Trial & Error, Relatively Happy) e Sharon Horgan (Monkey Dust, Broken News) per Starz, infatti, unisce due generi che apparentemente sembrano immensamente distanti tra loro ovvero la commedia e il mondo horror, ottenendo un risultato molto esplosivo e particolare. L’accoglienza, alla fine, è stata molto positiva e ciò ha permesso alla produzione, ovviamente, di andare avanti con dei nuovi episodi, anche considerando il particolare clliffhanger contenuto nel season finale (ovviamente non ve lo sveleremo per non rovinarvi la sorpresa).

Shining Vale è in arrivo ad ottobre 2023 con la Stagione 2

Shining Vale - Cinematographe

Ebbene, mentre non manca moltissimo al lancio di queste puntate inedite, ecco che Shining Vale, grazie ad un’esclusiva di Starz, si è mostrata con dei nuovi poster totalmente dedicati ai personaggi (li potete trovare qui). Ebbene, proprio queste particolari locandine, in modo decisamente controcorrente, ma in pieno spirito del mondo horror, in realtà citano grandissimi classici del genere di riferimento, da The Shining a Cujo, da L’esorcista a Donnie Darko, fino a passare a dei riferimenti molto più discreti e sottili. Che dire? Una mossa strategica e comunicativa veramente di impatto che sicuramente attira l’attenzione degli spettatori più del dovuto.

Vi ricordiamo che la Stagione 2 di Shining Vale è in arrivo su Starz, in particolare, il 13 ottobre 2023 con la produzione affidata a Other Shoe Productions, Merman Kapital Entertainment, Lionsgate Television e Warner Bros. Television Studios con la produzione esecutiva di Jeff Astrof, Dana Honor, Sharon Horgan, Aaron Kaplan e Clelia Mountford. Il cast, invece, vede la presenza, tra gli altri, di Courteney Cox nella parte di Patricia Phelps, Greg Kinnear nel ruolo di Terry Phelps, Mira Sorvino che impersona Rosemary Wellingham e Merry Dungey che presta il volto a Kam.

Leggi anche Shining Vale è stata rinnovata! Annunciata la stagione 2 della serie di STARZPLAY

Fonte: CB