Shining Vale: Starz finalmente ordina un menù da 8 episodi
Shining Veil sarà una vera sorpresa
La serie horror Shining Vale con Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino va oltre l’episodio pilota
Il canale televisivo americano Starz ha deciso di puntare sull’episodio pilota di Shining Vale, commedia horror dal cast stellare. Gli attori principali della serie, infatti, sono Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino. Il progetto è nato da un’idea del co-creatore di Trial & Error Jeff Astrof e dalla mamma di Divorce, Sharon Horgan. Al momento Starz ha deciso di ordinare 8 episodi che verranno prodotti dalla Lionsgate, insieme alla Warner Bros. e la Kapital Entertainment. Questa sarà la prima serie per Starz di Kapital che, con questa, arriva a ben 10 programmi televisivi in onda. Gli altri nove, tra l’altro, sono tutti su Kapital Entertainment.
Scritto da Jeff Astrof e da Sharon Horgan, Shining Vale nasce da un’idea di Kaplan stesso e racconta le vicende di una famiglia che ha qualche problema e che si trasferisce in una piccola città, in una casa dove sono avvenuti dei veri orrori. Nessuno in realtà sembra accorgersi di alcunché, tranne Patricia Phelps (Courteney Cox), la quale è convinta di essere posseduta o almeno depressa. Pat, così viene chiamata, è una ex ragazzina ribelle, divenuta famosa per aver scritto un romanzo pieno di volgarità, droga e alcol che tratta dell’emancipazione femminile. Diciassette anni dopo, quando è ambientato Shining Vale, Pat è oramai pulita, ma comunque insoddisfatta della vita. Ha perso la vena artistica e, con essa, pure quella sessuale. Fa la mamma a tempo pieno per due adolescenti ribelli che vanno contro ogni cosa che dice. Ha fatto un unico errore: avere una relazione extraconiugale con un giovane tuttofare, venuto una volta a riparare un lavandino. Salvare il matrimonio con il marito Terry (Greg Kinnear) è proprio il motivo che spinge la famiglia a trasferirsi, ma non sanno a cosa andranno incontro. Christina Davis, presidente STARZ della programmazione originale, ha definito così la serie:
Shining Vale è una serie intelligente, agghiacciante e divertente, che racconta la storia di una famiglia disfunzionale che vive improvvisamente con un paranormale che aiuta il personaggio di Courteney Cox a ritrovare il ritmo, mentre la donna inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale.