Shiver: in arrivo la serie TV thriller sul mondo dello snowboard
La Firebird Pictures di Elizabeth Kilgarriff porterà in TV Shiver, romanzo che mescola thriller e snowboard ambientato sulle Alpi francesi.
Ancora inedito, il romanzo thriller Shiver sarà trasformato in serie TV da Elizabeth Kilgarriff, produttrice di Bodyguard
Firmato da Allie Reynolds, ex snowboarder e surfer, il romanzo Shiver arriverà sul piccolo schermo grazie alla Firebird Pictures, studio indipendente avviato da Elizabeth Kilgarriff, produttrice esecutiva di Bodyguard. Il libro è ambientato sulle Alpi francesi e segue cinque amici che si ritrovano dopo essersi persi di vista per anni, in seguito a una gara di snowboard in cui è scomparsa la loro amica Saskia. Mentre si trovano in una baita isolata ad alta quota, i protagonisti vedranno i segreti del loro passato tornare alla luce.
Leggi anche – Primo sguardo a Dracula, nuova serie targata BBC e Netflix
Shiver arriverà sugli scaffali inglesi e americani solamente nel 2021, ma la Firebird ha voluto agire in fretta e accaparrarsi i diritti per l’adattamento televisivo. Si tratta dell’acquisto letterario più recente per la casa di produzione, sostenuta dalla BBC Studios. Non a caso, la fondarla sono stati la Kilgariff, che oltre ad aver supervisionato serie quali Luther e McMafia, è anche stata membro della commissione della BBC, e Craig Holleworth, capo della sezione drammi, film e acquisizioni del network.
Parlando dell’acquisizione dei diritti di Shiver, la Kilgariff ha dichiarato:
Trovare una storia che combini il pericoloso mondo ad alto rischio dello snowboard agonistico con un mistero ambientato in una stanza chiusa, in un hotel spaventoso, è oro colato per la televisione. […] La storia di Allie mescola i generi in un modo che appare incredibilmente fresco e promette un impatto visivo ed emotivo enorme.