Shonda Rhimes lascia ABC e porta i suoi show su Netflix
La creatrice di Grey's Anatomy e Le regole del delitto perfetto lascia ABC e si "trasferisce" su Netflix.
La prolifica produttrice e creatrice di serie cult televisive, Shonda Rhimes, ha appena concluso un accordo multi-annuale con Netflix. ShondaLand è pronta a lasciare la sua casa di sempre, la ABC, per trasferirsi sulla nota piattaforma di streaming online. Anche lo storico partner di Shonda Rhimes, Betsy Beers passerà a Netflix. A breve, quindi, tutti gli show televisivi creati dalla Rhimes saranno completamente disponibili in streaming. Avremo, in particolare serie come Scandal, Grey’s Anatomy e Le regole del delitto perfetto – quest’ultima già presente nel catalogo italiano.
Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix ha dichiarato:
Shonda Rhimes è una dei più grandi narratori della storia della televisione attuale. Il suo lavoro è creatività, inventiva e stravolgimento di taboo televisivi. Ho avuto la possibilità di conoscere Shonda e si è rivelata una vera amante di Netflix: ama la TV e i film, e ha una grandissima passione verso il proprio lavoro. Siamo felici di accoglierla a Netflix.
Shonda Rhimes ha commentato:
La mossa di trasferire ShondaLand a Netflix è il risultato di un piano condiviso con Ted Sarandos e che ho costruito sulla base di mia visione nata per evolvere me stessa come narratrice e la mia azienda. Ted fornisce uno spazio chiaro e senza paura. Ha capito quello che stavo cercando, ovvero l’opportunità di costruire una nuova e vivace casa per la squadra di sceneggiatori: una casa che fosse libera, creativa e a portata globale ed istantanea. Il futuro di ShondaLand a Netflix ha possibilità illimitate.