Shonda Rhimes: la sua prima serie Netflix sarà su Anna Delvey
Come sua prima serie per Netflix, Shonda Rhimes ha scelto la vicenda di Anna Delvey, che si fece passare per ricca ereditiera truffando diverse persone.
Netflix e Shonda Rhimes hanno concordato che la prima serie realizzata assieme ruoterà attorno ad Anna Delvey
Shonda Rhimes è finalmente pronta a iniziare a lavorare con Netflix. L’autrice televisiva, la scorsa estate, aveva annunciato che avrebbe lasciato ABC dopo 15 anni di onorata collaborazione per salire a bordo del servizio di streaming, firmando un contratto di esclusiva pluriennale. Ora, le due parti hanno trovato il progetto perfetto per inaugurare la loro relazione professionale.
Assieme a Netflix, con la sua Sondaland, Shonda Rhimes ha acquistato i diritti dell’articolo del New York Magazine How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, firmato da Jessica Pressler. La Delvey divenne nota quando fu scoperto che si spacciava per una ricca ereditiera tedesca nei salotti dell’alta società newyorkese, truffando molte persone e istituzione finanziarie, spingendole a finanziare il suo stile di vita fatto di eccessi. Attualmente, la donna è rinchiusa presso il carcere di Rikers Island, nel territorio della Grande Mela.
Autrice di serie quali Scandal e Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes scriverà la serie, che potrebbe non essere l’unico progetto dedicato alla figura di Anna Delvey a prendere forma. Esiste infatti un altro articolo sulla vicenda, scritto da Rachel DeLoache Williams per Vanity Fair, che ha attratto l’interesse di diverse personalità, con star quali Jennifer Lawrence e Margot Robbie fattesi avanti per il ruolo di protagonista. Secondo una fonte, lo sviluppo di questo progetto sarebbe reso complicato dalla Delvey, che continuerebbe a telefonare ad attrici e produttori per discutere dell’interprete che vestirebbe i suoi panni.