I Simpson: la Fox vuole eliminare Apu
Il produttore Adi Shankar avrebbe appreso la notizia da fonti interne alla casa di produzione.
Il produttore Adi Shankar avrebbe appreso dell’intenzione della Fox di eliminare Apu dai Simpson. Anche se successivamente è arrivata la smentita
Il personaggio di Apu sta ultimamente creando non pochi grattacapi alla Fox. La questione che sta tenendo banco da alcuni mesi sarebbe infatti il fatto che lo storico negoziante dei Simpson sarebbe stato considerato da diverse persone come un personaggio che dipinge in maniera inappropriata e offensiva gli Indiani immigrati negli Stati Uniti.
I Simpson: Gal Gadot debutta nella serie
Per questo motivo il produttore Adi Shankar (che ha di recente lavorato alla produzione della serie Netflix Castlevania) avrebbe avviato un contest nel quale chiedere al pubblico stesso “come risolvere il problema di Apu”. E proprio nel momento in cui Shankar sembrava aver trovato l’idea giusta da proporre alla Fox, le notizie che sarebbero trapelate da fonti interne alla produzione sono piuttosto sconfortanti: la Fox avrebbe infatti intenzione di eliminare definitivamente Apu.
Ma la casa di produzione avrebbe subito provveduto a creare una sorta di smentita proponendo un fotogramma di un episodio dei Simpson, andato in onda proprio questo mese, in cui si vede Apu accanto ad altri personaggi protagonisti al fianco di Dio.
M questa cosa è sembrata solo una scusa, considerando il fatto che nelle ultime stagioni il personaggio è apparso pochissimo. Secondo il produttore Shankar non sarebbe questo il modo ideale di affrontare la questione da parte della Fox.
Se i Simpson sono sempre stati conosciuti per aver affrontato tematiche riguardanti la cultura ed i costumi della società- ha dichiarato- il fatto che stiate evitando di affrontare questa questione vi rende solo dei codardi.