Single Parents: arriva su Fox la serie tv con Leighton Meester
Finalmente arriva in Italia Single Parents, la serie televisiva in cui Leighton Meester indossa i panni di una giovane madre single e iper-protettiva.
Finalmente arriva in Italia Single Parents, la serie televisiva in cui Leighton Meester abbandona i panni della studentessa ricca e snob dell’Upper East Side –interpretati in Gossip Girl– per indossare quelli di una giovane mamma single ed iper-protettiva.
La serie, costituita da ben 22 episodi, verrà trasmessa su Fox –canale 112 su Sky– a partire dal 3 dicembre, dopo il suo acclamato debutto negli Stati Uniti d’America il 26 settembre del 2018.
Scritto e sceneggiato da J.J. Philbin con l’appoggio delle due produttrici esecutive Katherine Pope e Liz Meriwether – che, in precedenza, avevano collaborato nell’ideazione e nella realizzazione della settima e ultima stagione della celebre serie comedy New Girl – Single Parents segue la quotidianità caotica ed impegnativa di un gruppo di amici, tutti single e genitori di bambini di 7 anni.
Single Parents: la trama e il cast
Prodotta dal network ABC con il sostegno di 20th Century Fox Television, la serie televisiva si sviluppa attorno all’incontro casuale di un gruppo di amici con Will Cooper –interpretato da un brillante Taran Killam–, un uomo divorziato sulla trentina che, senza ambizioni personali e appena trasferitosi in città, conduce un’esistenza completamente focalizzata sulla figlia e che rifiuta ogni tipologia di rapporto con il mondo che lo circonda. Proprio per questo, il gruppo –con l’aiuto della tecnologia e, in particolar modo, dell’applicazione di incontri Tinder– cercherà a tutti i costi di rendere meno monotona la quotidianità del protagonista, combinando per lui una serie di appuntamenti con donne nella sua stessa condizione.
Single Parents: la nuova sitcom su Fox da dicembre 2018
Tra i nomi presenti all’interno del cast della serie comedy, troviamo Taran Killam, il quale, rivestendo i panni di Gary Blauman in una serie di episodi, ha contribuito nella realizzazione della famosa sitcom How I Met Your Mother; Jake Choi, tra i protagonisti del film drammatico a tema LGBT Front Cover, prodotto ad Hong Kong nel 2015; Brad Garrett che aveva precedentemente interpretato il ruolo di Robert Barone in Tutti amano Raymond; e, infine, Kimrie Lewis che aveva recitato nella serie thriller Scandal.
Single Parents vanta, inoltre, anche la presenza di una brillante Leighton Meester che, dopo aver ottenuto fama e visibilità grazie al ruolo della viziata Blair Waldorf nella serie Gossip Girl, torna in televisione nei panni di Angie D’Amato, una mamma single sommersa dalle richieste del figlio capriccioso. Nel cast della serie televisiva, compare anche il nome di un’attrice molto nota agli amanti delle serie televisive: Hannah Simone, celebre per il ruolo di Cece in New Girl e che, in Single Parents, si cala nei panni di Monique Dewan, una pediatra sveglia e sensuale.