Slow Horses: l’apprezzata serie Apple TV+ è stata rinnovata per la Stagione 5

In particolare l'opera, ideata da Morwenna Banks, Will Smith, Jonny Stockwood e Mark Denton, è ispirata all'omonima saga di romanzi di Mick Herron.

Slow Horses è un’apprezzata serie televisiva di stampo spy-thriller tra le sorpresi più incredibili che ci ha riservato Apple TV+ negli ultimi anni: parliamo di uno show che trae ispirazione, in particolare, dall’omonima saga di romanzi creata da Mick Herron che hanno come protagonista Jackson Lamb (che all’interno della realizzazione ha il volto di Gary Oldman), un tempo agente dell’MI5 che raduna una squadra del tutto peculiare di agenti degradati, arrivando però a risolvere dei casi davvero assurdi e particolarmente complessi. Che dire? Abbiamo visto che l’apprezzamento nei confronti dell’opera è cresciuto nel corso del tempo visto che nel giugno 2022 proprio il titolo è stato rinnovato per ben due stagioni, ovvero la terza e la quarta, con proprio la Stagione 3 che si è conclusa qualche giorno fa.

Slow Horses continua senza sosta grazie al suo successo

Slow Horses; cinematographe.it

Ecco che, però, la produzione vuole andare sicuramente oltre come testimonia in particolare Deadline che ha riportato una notizia davvero importante per tutti i fan e gli appassionati di questo incastro di spionaggio dai toni raffinati e intriganti. Difatti proprio Slow Horses è stata rinnovata per una quinta stagione, della quale, ad ora, non si sa molto, come riporta Deadline. Sembra che già la quarta stagione adatterà un romanzo in particolare della serie ovvero Spook Street e le prime informazioni in giro sembra che riportino lo stesso anche per la quinta, sono quindi due le possibilità: o c’è un evidente errore o effettivamente la trama di questo testo si dipana per due archi narrativi differenti. Attualmente, la prima è la trasposizione di Slow Horses, la seconda di Dead Lion e la terza di Real Tigers.

Slow Horses, che vede la produzione esecutiva di Iain Canning, Hakan Kousetta, Jamie Laurenson, Gail Mutrux, Emile Sherman, Will Smith, Douglas Urbanski, Graham Yost, ha un cast composto anche da Jack Lowden nella parte di River Cartwright, Kristin Scott Thomas nel ruolo di Diana Taverner, Saskia Reeves che impersona Catherine Standish e molti altri ancora.

Leggi anche Slow Horses – Stagione 3: il trailer dell’acclamata serie con Gary Oldman