Sneaky Pete: Amazon cancella la serie dopo tre stagioni

Gli Amazon Studios hanno deciso di cancellare la loro serie numero 1, in termini di ascolti, Sneaky Pete, dopo ben tre stagioni.

Amazon ha cancellato Sneaky Pete di Sony TV, un drama con Giovanni Ribisi e co-creato dalla star di Breaking Bad, Bryan Cranston, dopo tre stagioni

La terza stagione (e adesso ultima) di Sneaky Pete ha debuttato su Amazon Prime a maggio – solo alcune settimane dopo che The Hollywood Reporter fece un’analisi statistica dettagliata che suggeriva che il fascino di una nuova serie è un qualcosa di importante per i servizi streaming e che quasi nessuna serie di Amazon dura più di tre stagioni. Adesso Sneaky Pete si unisce a serie come The Tick, Man in the High Castle, Mozart in the Jungle, e Philip K. Dick’s Electric Dreams tra le serie cancellate.

Sneaky Pete: perché nessuno parla dello show N° 1 di Amazon?

Nella serie, un truffatore (Giovanni Ribisi) in fuga da un gangster malvagio (Bryan Cranston) si protegge dal suo passato, assumendo l’identità di un incarcerato, Pete, “riunendosi” con la famiglia di Pete, un gruppo bizzarro e disfunzionale che minaccia di inserirlo in un mondo tanto pericoloso come quello da cui sta cercando di scappare – e, forse, capace di fargli assaporare cosa si prova ad avere una famiglia amorevole che non ha mai avuto. Cranston non è un series regular, ma ha un ruolo ricorrente – e riuscire a scritturarlo meno di due anni dopo il finale di Breaking Bad, andato in onda nel 2013, probabilmente era una prospettiva che attirava verso il progetto di Amazon.

La serie è stata particolarmente elogiata lo scorso anno, quando Jennifer Salke di Amazon Studios ha definito lo show una delle serie con più alti ascolti durante la stagione 3. Come riporta THR, è impossibile annunciare i numeri esatti, dato che il servizio streaming non rivela i numeri di audience.