Snowpiercer, Scott Derrickson rifiuta i reshoots per “divergenze creative”
Scott Derrickson, che ha diretto il pilota di Snowpiercer, vorrebbe non tornare per i reshoots dell'episodio a causa di divergenze con il nuovo showrunner
Il regista del pilot di Snowpiercer, Scott Derrickson ha rifiutato i reshoots per divergenze creative con il nuovo showrunner
Scott Derrickson, che ha diretto il pilot della serie TV su Snowpiercer, si rifiuta di tornare per le riprese aggiuntive della serie TNT sotto il suo nuovo showrunner Graeme Mason.
“Il copione del pilot di 72 pagine di Snowpiercer creato da @Josh_Friedman è il migliore che abbia mai letto” Derrickson ha twittato venerdì. Il pilot tratto dal lungometraggio che ho realizzato con quella sceneggiatura potrebbe essere il mio miglior lavoro. Il nuovo showrunner ha una visione radicalmente diversa per questo show. Sto rinunciando a dirigere le nuove riprese”.
Friedman ha abbandonato Snowpiercer come produttore esecutivo e showrunner a gennaio ed è stato sostituito dal co-creatore di Orphan Black Mason. Le differenze creative sono state attribuite alla divisione di Friedman per questo show. Derrickson è noto per aver diretto il film Marvel su Doctor Strange e The Day The Earth Stood Still, tra gli altri.
La serie TV è basata sull’acclamato film del 2013 diretto da Bong Joon-ho, Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata. Si centra sui resti dell’umanità, che abitano un gigantesco treno in perpetuo movimento che circonda il globo. La guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono messe in discussione nell’adattamento televisivo. Jennifer Connelly e Daveed Diggs sono star attualmente agganciate a questo progetto. Il cast comprende anche Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.