Snowpiercer: la serie ritorna su TNT dopo essere stata spostata su TBS
La serie è ispirata al film con Chris Evans diretto da Bong Joon-Ho.
Diversi cambi di rete per una serie che deve ancora vedere la luce. Ecco come ha spiegato il ritorno su TNT il presidente Kevin Reilly
Deve ancora arrivare sul piccolo schermo, ma Snowpiercer è stata già protagonista di diversi cambi di rete. Infatti è stato appena reso noto che la serie ritornerà su TNT, dopo essere stata inizialmente spostata su TBS. Il capo della divisione contenuti di HBO Max, e presidente di TNT e TBS Kevin Reilly ha dichiarato:
Snowpiercer: ecco il primo teaser della serie
Abbiamo avuto l’opportunità di testare dove il telefilm potesse rendere meglio. Mentre stiamo ancora portando delle serie drammatiche su TBS, dopo una serie di considerazioni, abbiamo deciso di tenere Snowpiercer su TNT. Ora che abbiamo visto il potenziale di questa serie post-apocalittica e fantascientifica nella sua interezza, e capito meglio il tipo di pubblico che vi si potrà approcciare, abbiamo pensato che su TNT garantirà risultati migliori.
Snowpiercer si sposta su TBS ed è stata rinnovata per la stagione 2
La serie, che a questo punto non arriverà in tv prima della primavera 2020, vede un cast formato, tra gli altri, da Jennifer Connelly e Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher. La sinossi del film recitava:
2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.