Snowpiercer: TNT approva la serie TV con Jennifer Connelly
Jennifer Connelly sarà la protagonista di Snowpiercer, serie TV tratta dal film di Bong Joon-ho e ambientata in un mondo reso ormai invivibile da un disastro climatico. I sopravvissuti vivono in un treno che gira costantemente attorno al mondo e che diviene teatro di continue lotte di classe.
Dopo l’acclamato film di Bong Joon-ho, datato 2013, Snowpiercer diventerà una serie TV grazie a TNT, che dopo aver messo in cantiere il progetto ne ufficializza finalmente la prima stagione.
Fra i protagonisti di Snowpiercer vedremo Jennifer Connelly (American Pastoral, Alita – Angelo della battaglia), che seguiremo in un’avventura ambientata sette anni dopo il disastro climatico che ha trasformato la Terra in una gelida landa invivibile. I sopravvissuti abitano un treno in continuo movimento, che viaggia compiendo il giro del mondo e sul quale lotta fra classi, ingiustizia sociale e istinto di sopravvivenza sono all’ordine del giorno.
Il cast della serie TV comprende anche Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall. Parlando di Snowpiercer, il vicepresidente esecutivo della programmazione originale TNT Sarah Aubrey ha spiegato di essere “fan dell’epico film di Bong Joon-ho” e di aver per questo subito colto l’occasione di “onorare la sua originale visione, espandendo il mondo e i personaggi con un cast variegato e premiato.”
Snowpiercer è una co-produzione fra Tomorrow Studios e Studio T, in collaborazione con CJ Entertainment. Il pilot è stato diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange) e scritto da Josh Friedman. La serie vede tra i produttori esecutivi Becky Clements e Marty Adelstein della Tomorrow Studios; al loro fianco Bong Joon-ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.