Snowpiercer: la serie TV è salva! Arriva la stagione 4 grazie ad AMC

La rete AMC ha scelto di salvare la serie Snowpiercer, dopo la cancellazione da parte di TNT.

La stagione 4 di Snowpiercer vedrà la luce! AMC ha acquisito i diritti di trasmissione (sia streaming che in chiaro) per gli Stati Uniti per tutte e quattro le stagioni della serie drammatica post-apocalittica, dopo che era stata cancellata dalla sua rete originale, TNT. In Italia la serie è disponibile su Netflix.

Era stato annunciato che la stagione 4 sarebbe stata l’ultima dello show, prima che la società madre di TNT, Warner Bros. Discovery, decidesse di non mandarla in onda del tutto per ridurre i costi. Il produttore Tomorrow Studios ha poi venduto lo show ad altri punti vendita. Le prime tre stagioni di Snowpiercer saranno disponibili per lo streaming su AMC+ entro la fine dell’anno, mentre la stagione 4 sarà presentata su AMC e AMC+ all’inizio del 2025.

Snowpiercer serie tv cinematographe.it

“Snowpiercer è un’avventura emozionante con una fedele fanbase – simile ai fandom che abbiamo nelle nostre serie in franchising più grandi – e una gradita aggiunta ad AMC e AMC+”, ha affermato Ben Davis, vicepresidente esecutivo di AMC Networks e AMC Studios. “Non vediamo l’ora di dare agli spettatori l’opportunità di godersi le prime tre stagioni entro la fine dell’anno, in previsione dell’arrivo di una straordinaria quarta stagione diretta da Paul Zbyszewski e da questo cast stellare, che sarà presentata in anteprima nel 2025”.

Snowpiercer è basato sull’omonimo film del 2013, a sua volta basato su una graphic novel di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Lo show è stato messo in sviluppo per la prima volta nel 2015, il pilot è stato ordinato nel 2016, la serie nel 2018.

“Siamo così entusiasti che il treno abbia finalmente trovato una casa, e siamo incredibilmente grati a tutti quelli di AMC e Tomorrow Studios per aver dato ai fan di Snowpiercer la possibilità di godersi la quarta stagione, con tutto il duro lavoro di questo fantastico cast e la troupe ci ha messo”, ha detto lo showrunner Paul Zbyszewski.

La serie vede protagonisti Daveed Diggs, Jennifer Connelly, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Sam Otto, Chelsea Harris, Mike O’Malley, Roberto Urbina e Sheila Vand. I nuovi membri del cast precedentemente annunciati per la quarta stagione includono Clark Gregg e Michael Aronov.

Fonte: Variety