Snowpiercer 3: ecco la data di uscita della prossima stagione!
La serie TV approderà su Netflix nel 2022.
Tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione di Snowpiercer
L’emittente americana TNT ha annunciato la data d’arrivo dell’attesissima terza stagione di Snowpiercer. La serie, trasmessa su Netflix, debutterà con il primo episodio lunedì 24 gennaio negli USA. Rimaniamo in attesa di un annuncio ufficiale dalla piattaforma per scoprire quando potremo vedere questa nuova stagione nel Bel Paese. La serie è già stata rinnovata per una stagione 4.
Il 24 gennaio del 2022, il treno tornerà a correre sulle sue rotaie, dopo il brusco finale della seconda stagione. L’ultimo episodio si era concluso con l’esplosione dello Snowpiercer/Big Alice, diviso in due; successivamente, i vagoni restanti sono tornati indietro alla ricerca dell’ingegnere Melanie Cavill, rimasta fuori al gelo ad esplorare nuove possibili condizioni di vita. Purtroppo, Layton (Daveed Diggs) e Alex (Rowan Blanchard) scopriranno che Melanie non è sopravvissuta al suo lungo isolamento in una remota stazione di ricerca. Oppure sì? I dettagli su Snowpiercer 3 sono ancora segreti, ma gli autori hanno confermato che Jennifer Connelly tornerà nei panni dell’esperto ingegnere – anche se resta da capire in che forma, data la sua fine incerta. Sicuramente Melanie Cavill è un personaggio importante e molto amato all’interno del fanbase, quindi sarebbe un azzardo fare a meno della sua presenza. A patto che sia giustificata.
La terza stagione inizierà con Layton (Diggs) e la sua cerchia ristretta al comando di un piccolo treno alla ricerca di Melanie (Connelly) e di un possibile luogo caldo per ricreare la civiltà. Saranno aiutati da un nuovo sopravvissuto. Nel frattempo Mr. Wilford (Sean Bean), tornato sullo Snowpiercer, tenterà di accrescere il suo potere, ostacolato solo alcuni sostenitori di Layton, nascosti sul treno, ancora impegnati nella causa. La seconda stagione della serie ha avuto tra le new entry Sean Bean (l’indimenticabile Ned Stark de Il Trono di Spade) nei panni del Signor Wilford, originario proprietario del treno. Nella terza stagione di Snowpiercer, invece, avremo altri personaggi: Archie Panjabi (The Good Wife) interpreterà Asha, ma i dettagli sul ruolo non sono stati resi noti, mentre Mike O’Malley (che interpreta Roche) e Chelsea Harris (nella parte del consigliere destro di Mr. Wilford, Sykes) sono stati promossi a cast regolare della serie.