Social Distance: la serie tv sulla distanza sociale è in arrivo su Netflix
Netflix ha ordinato Social Distance, la serie tv prodotta dalla creatrice di Orange is the New Black che racconterà alcune storie sulla distanza sociale.
Le storie di Social Distance racconteranno la distanza sociale, condizione che il mondo è obbligato a rispettare per il Coronavirus
Mentre in catalogo è arrivato Il Coronavirus in poche parole, documentario pronto a rispondere alle domande sul Covid-19, Netflix ha già ordinato una serie tv dedicata alle distanze sociali a cui saremo sottoposti ancora per lungo tempo. La produzione della serie è affidata alla showrunner Hilary Weisman Graham che gestirà tutto da remoto. La stessa Grahm, insieme a Jenji Kohan (ideatrice di Orange is the New Black), Tara Herrmann e Blake McCormick sarà produttrice esecutiva del progetto.
Alla regia troviamo Diego Velasco che dirigerà da remoto, mentre il cast si filmerà direttamente da casa. Insomma, una serie tv che nasce adattandosi a tutte le direttive ed i divieti del momento e che racconterà una condizione a cui tutti siamo sottoposti ormai da settimane.
Il Coronavirus in poche parole: in uscita su Netflix la serie documentario
Lo show, stando a quanto dichiarato dai produttori, si concentrerà sulla “nuova, bizzarra, sconcertante realtà che stiamo vivendo“. Gli stessi hanno poi aggiunto in un comunicato stampa:
Siamo entusiasti di trovare una connessione mentre restiamo tutti a distanza. Siamo stati ispirati a creare una serie di storie sul momento attuale in cui viviamo: le storie uniche, personali e profondamente umane che illustrano come viviamo separati, insieme. Ci stiamo sfidando a fare qualcosa di nuovo: creare e produrre virtualmente in modo che il nostro cast e la nostra squadra possano rimanere in salute e al sicuro. L’esperienza del distanziamento sociale è attualmente universale, ma nessuna storia individuale è la stessa. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, speriamo di catturare un momento nel tempo. E speriamo che Social Distance aiuti le persone a sentirsi più vicine le une alle altre.
Al momento non sono stati ancora resi noti i tempi di rilascio della serie tv e i nomi degli attori che andranno a comporre il cast.