Sofia Coppola adatterà il romanzo L’usanza del paese per Apple TV+
Sofia Coppola adatterà il romanzo di Edith Wharton L'usanza del paese, il cui titolo originale è Custom of the Country, in una serie per Apple TV+.
Sofia Coppola farà il suo ingresso nel mondo della TV con L’usanza del paese (Custom of the Country), tratto dal romanzo di Edith Wharton
La regista premio Oscar adatterà il romanzo di Edith Wharton L’usanza del paese, il cui titolo originale è Custom of the Country, in una serie antologica per Apple TV+, il servizio streaming dell’iconica azienda americana. Sofia Coppola scriverà e dirigerà la serie limitata, che racconterà la storia di Undine Spragg, una ragazza del Midwest che tenta di ascendere nella società di New York City. Il romanzo fu pubblicato per la prima volta nel 1913. “Undine Spragg è la mia antieroina letteraria preferita e sono entusiasta di portarla sullo schermo per la prima volta”, ha detto la Coppola a Variety.
La serie non sarà il primo progetto nato dalla partnership tra la regista e Apple, dal momento che lo streamer distribuirà il suo nuovo film, On the Rocks, con protagonisti Bill Murray e Rashida Jones. Coppola non è completamente nuova al mondo della TV, avendo in precedenza scritto e diretto lo speciale Netflix A Very Murray Christmas. Sofia Coppola ha vinto un Oscar nel 2004 per la Miglior sceneggiatura originale per il film Lost in Translation. La regista era anche stata nominata per la Miglior regia e per il Miglior film. Altri suoi film importanti includono Marie Antoinette, L’inganno, The Bling Ring, Il giardino delle vergini suicide e Somewhere.