Sofia Vergara sarà la “Regina della droga” Griselda Blanco per Netflix

Sofia Vergara interpreterà la famigerata "Regina della droga" Griselda Blanco in una nuova serie televisiva targata Netflix! 

Sofia Vergara interpreterà Griselda Blanco in una nuova serie Netflix

Sofia Vergara interpreterà la famigerata “Regina della droga” Griselda Blanco in una nuova serie televisiva targata Netflix! La serie, che sarà composta solamente da sei episodi, racconterà la storia di Griselda Blanco, la creatrice di uno dei cartelli della droga più redditizi di sempre. Una madre devota, una miscela letale di fascino e ferocia che l’hanno aiutata a navigare nel pericoloso limbo tra famiglia e affari, diventando la celebre “Vedova Nera” colombiana.

Griselda Blanco Restrepo, conosciuta anche come la Madrina e la Regina della droga, è stata una criminale colombiana condannata per narcotraffico. Dopo aver passato 20 anni in carcere morì nel 2012, uccisa a copi di pistola da un killer. Si era fatta numerosi nemici. Griselda non conosceva la pietà. Spietata narcotrafficante, arrivò anche a chiedere l’uccisione di bambini, tra cui uno di 3 anni. È stata responsabile di centinaia di omicidi nel corso degli anni Settanta e Ottanta.

La serie proviene dall’autrice di Empire e Justified Ingrid Escajeda, qui in veste di showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, nonché da Eric Newman, Doug Miro, Andrés Baiz e Carlo Bernard, il team creativo dietro Narcos (ma la celebre serie Netflix con Diego Luna non sarà correlata a questa). Sofia Vergara sarà anche produttrice esecutiva del progetto, con Luis Balaguer per Latin World Entertainment. Il colombiano Baiz dirigerà tutti gli episodi. “Griselda Blanco era un personaggio straordinario le cui tattiche spietate ma ingegnose le hanno permesso di governare un impero da un miliardo di dollari, anni prima di molti dei più famosi boss maschili di cui sappiamo così tanto”, ha dichiarato l’attrice, celebre per la sitcom Modern Family.

Leggi anche Sofia Vergara parla della sua battaglia contro il cancro alla tiroide

Tags: Netflix