Solo Leveling: l’anime sta per arrivare! Ecco lo spettacolare trailer
Rivelata la data di uscita del tanto atteso anime di Solo Leveling, adattamento del celebre manhwa.
Il suo annuncio è stato subito seguito da un enorme entusiasmo da parte dei fan e dagli amanti della pop culture asiatica. Dopo molta attesa, è stato finalmente rivelato il primo trailer di Solo Leveling, adattamento del celebre manhwa sudcoreano di Chugong e del compianto DUBU, il cui annuncio è stato seguito da un enorme entusiasmo da parte di tutti gli appassionati. L’anime è targato A-1 Pictures e, come si può vedere già dal primo trailer, sembra promettere molto bene!
Il trailer di Solo Leveling richiama perfettamente la già ben nota estetica del manhwa, mettendo in risalto tutto ciò che lo studio d’animazione è riuscito a fare. Il video è ovviamente anche la perfetta occasione per celebrare l’arte e il talento di DUBU, il disegnatore della storia, scomparso a luglio 2022 a causa di un’emorragia cerebrale (ma pare che lo studio A-1 Pictures sia riuscito a mettersi in contatto con lui prima della sua morte).
Il trailer risponde anche a un grande quesito: quando uscirà l’anime? Il promo si conclude con la rivelazione della finestra di rilascio. L’anime di Solo Leveling dovrebbe uscire il prossimo inverno, quindi parliamo dei primi mesi del 2024. L’anime sarà disponibile su Crunchyroll (anche in Italia).
Il webtoon sudcoreano è uno dei più celebri di sempre. La serie è iniziata sotto forma di romanzo (light novel) nel luglio 2016, scritta da Chugong. È poi stato creato un webtoon su KakaoPage, ed è fin da subito diventato un successo immediato, soprattutto grazie alla meravigliosa arte di DUBU. Dalla sua uscita Solo Leveling è diventato uno dei più grandi webtoon di sempre, concludendosi nel 2021. In inglese il manhwa è disponibile su Tapas e Tappytoon, mentre se preferite la versione cartacea in Italia è edito da Star Comics.
La sinossi di Solo Leveling ci rivela che: “Il Gate, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli hunter, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di livello E. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di livello S?”