Sonequa Martin-Green – “Star Trek: Discovery è una serie coraggiosa”
"Star Trek: Discovery è una serie coraggiosa, gli spettatori rimarranno sorpresi", spiega la protagonista della serie, l'attrice Sonequa Martin-Green
Manca davvero pochissimo al debutto della prima stagione di Star Trek: Discovery che arriverà su Netflix (anche in Italia) a partire del 25 settembre. A guidare la nuova serie sci-fi è una donna, l’attrice Sonequa Martin-Green che, ai microfoni di TVLine durante la cerimonia degli Emmy ha spiegato come il nervosismo iniziale abbia lasciato spazio “all’eccitazione. Non vedo l’ora di condividerlo con tutti”.
Qui sotto potete trovare il video dell’intervista di Sonequa Martin-Green che, ovviamente, sa di dover fare i conti con i Trekkers di tutto il mondo, ma davvero non vede l’ora che tutti vedano la sua serie:
“Voglio che tutti vivano il potere della storia. Il fatto che si costruisca in quel modo, è così coraggioso. Credo che la gente sarà commossa da quello che vedrà… e sorpresa”.
“Le riprese della prima stagione sono praticamente terminate”, ha spiegato Sonequa Martin-Green, “mancano solo tre settimane di produzione. Non c’è un solo episodio che ho preferito… Devo essere banale e dire che me ne sono piaciuti tantissimi: 1, 2, 3, 5, 6, 9, 11… Sai cosa intendo?! È la verità”.
L’attrice, poi, ha fatto un tuffo nel passato ripensando ai giorni sul set di The Walking Dead nei panni di Sacha. Il marito, Kenric Green, si trova ancora nella serie nei panni di Scott (un abitante di Alexandria) e la tiene aggiornata su tutto quello che accade:
“Mio marito è ancora nello show, mi è sopravvissuto, quindi sì… C’è una parte di noi che si trova ancora lì! Sarà bello vedere l’ottava stagione da semplice spettatrice di nuovo, come avevo fatto prima di entrare nel cast”.
Ma la domanda è: la rivedremo ancora nella serie tra gli zombie? Magari in qualche flashback? “Vedremo – risponde l’attrice – non resta che aspettare, ma sarebbe figo”.