Sonequa Martin-Green è la sorellastra di Spock in Star Trek: Discovery
La relazione fra il personaggio di Sonequa Martin-Green e Spock in Star Trek: Discovery è più profonda di quanto potessimo immaginare.
Rivelazione a sorpresa per Star Trek: Discovery e la sua protagonista Sonequa Martin-Green: i produttori dello show hanno annunciato che il suo personaggio sarà nientemeno che la sorellastra di Spock.
Nella serie TV, che al SDCC 2017 ha stupito tutto con un nuovissimo trailer, Sonequa Martin-Green interpreta il comandante Michael Burnham, il cui legame con la famiglia di Spock era già stato sottolineato in passato, ma nessuno avrebbe mai pensato che ci fosse un legame così profondo tra lei e l’ufficiale scientifico vulcaniano dell’Enterprise.
Come spiegato nell’account Twitter ufficiale di Star Trek: Discovery, il comandante Burnham è stata cresciuta su Vulcano dalla madre umana, Amanda, che ha poi sposato Sarek, da cui ha avuto Spock. I produttori sono consapevoli che non è mai stata citata una parentela simile nel passato del franchise, ma chiedono ai fan di pazientare e scoprire la storia che hanno ideato. Riguardo la presenza di Spock nella serie TV, Zachary Quinto ha definito il suo coinvolgimento nello show improbabile.
Star Trek: Discovery è stato approvato da CBS dopo il successo ritrovato della saga grazie ai nuovi film, prodotti e inizialmente diretti da J.J. Abrams. In Italia, la serie esordirà su Netflix il 25 settembre. Uno degli episodi sarà diretto da Jonathan Frakes, fra gli interpreti della serie The Next Generation con Patrick Stewart.