Space Force non avrà una stagione 3: Netflix cancella la serie con Steve Carell
La serie comedy con protagonista Steve Carell Space Force non tornerà con una stagione 3
Era già nell’aria da un po’ di tempo ormai, ma ora Netflix l’ha reso ufficiale: la serie comedy con protagonista Steve Carell Space Force non tornerà con una stagione 3. La brutta notizia arriva più di due mesi dopo la premiere della seconda stagione. Era già chiaro allora che una delle migliori commedie sulla piattaforma avesse un futuro funesto, anche visto il ridotto numero degli episodi affibbiati all’ultima stagione (la prima ne ha 10, la seconda solo 7).
La piattaforma stessa ha recentemente chiarito che avrebbe dato ancora più importanza alla redditività delle sue serie, ovvero al rapporto tra l’investimento effettuato e le entrate ottenute in cambio. Space Force non è proprio una serie economica da mantenere all’attivo – visto anche il cast stellare – e la sua seconda stagione è pure passata un po’ in sordina, a differenze della prima che è stata elogiata da critica e pubblico e che, alla sua uscita, era in cima alle classifiche dei prodotti più visti. Peccato che la serie che ha riunito Greg Daniels e Steve Carell, due dei principali artefici del successo di The Office, sia finita così presto.
Facevano parte del cast della serie anche John Malkovich, Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, Lisa Kudrow, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake.
Steve Carell, co-creatore di Space Force insieme a Greg Daniels, all’annuncio della serie aveva detto:
L’idea di Space Force è arrivata in maniera piuttosto insolita. Netflix voleva produrre uno show divertente e l’idea di un prodotto dedicato alle origini di una Forza Armata Spaziale fittizia fece ridere tutti durante una riunione. Non esisteva nessuno show, non c’erano idee se non quella legata al titolo. Così ho chiamato Greg e gli ho detto: “Ti andrebbe di creare uno show intitolato Space Force?” E lui ha risposto: “Sì, suona bene. Facciamolo.” Non c’era davvero alcuna base, se non quel nome che fece ridere tutti. Così, ci siamo dati da fare. Avendo soltanto il concetto relativo alla stessa Space Force, io e Greg ci siamo seduti e ci siamo chiesti: “Allora, come sarà lo show? Di cosa parlerà?” E siamo arrivati alla conclusione che avrebbe dovuto parlare dell’inizio di questa Space Force e della persona a cui è stato affidato il suo sviluppo, la creazione di un nuovo ramo delle forze armate. E al mio personaggio, il generale Mark R. Naird, è stato affidato il compito di creare questo nuovo ramo.