Spawn: dopo il film, potrebbe arrivare anche una serie tv animata
Todd McFarlane è pieno di idee e dopo un film in live action dedicato al suo antieroe Spawn, potrebbe arrivare anche una nuova serie animata
Insieme al nuovo annunciato film di Spawn, Todd McFarlane potrebbe dedicare all’antieroe un’intera serie animata. Fin dal debutto del personaggio nel 1992 su Image Comics, il fumetto è stato un successo. Unendo l’horror al sovrannaturale con una comicità macabra e l’azione supereroistica, non ci è voluto molti prima che il personaggio fosse selezionato per un film. Il risultato è la pellicola del 1997 con Michael Jai White, che è diventata qualcosa di molto simile ad un classico di culto del genere. Adesso, però, McFarlane è pronto a risorgere.
Dopo anni di rumor, è stato annunciato quest’estate che McFarlane avrebbe scritto e diretto un nuovo film di Spawn. Cosa ancora più interessanti, il film sarà diffuso dal celebre studio horror Blumhouse (Paranormal Activity, Insidious, Sinister, Ouija, The Visit, Split). Con sia lo studio che McFarlane coinvolti, i fan non dovrebbero faticare troppo nel vedere un film di Spawn come si deve. Ma questo è solo l’inizio: Screen Geek ha parlato con McFarlane circa le possibilità di vedere un reboot animato di Spawn e lo scrittore ha stuzzicato discutendo di un progetto che potrebbe essere attualmente in lavorazione.
Farò uscire il film di Spawn e poi abbiamo ancora i diritti televisivi e quelli dell’animazione e vedremo cosa farci. Devo anche capire come coinvolgere Keith David nel mio film. Anche solo per una battuta.
In seguito alla visibilità ottenuta dalla produzione del film, HBO ha acquisito una serie animata chiamata Todd McFarlane‘s Spawn per tre stagioni a partire dal 1997 e, come ha in qualche modo spiegato McFarlane a dare la voce al personaggio principale era proprio l’attore Keith David (La cosa, Requiem for a Dream, The Nice Guys). Anche se l’idea di vedere un cameo di David nel uovo film di Spawn è sicuramente allettante, la possibilità di vedere una nuova serie tv è altrettanto intrigante.
Dopo il successo di Deadpool al cinema, anche lui avrà una serie tv, nata dalla mente di Donald Glover. Allo stesso modo, non è difficile immaginare che Spawn possa seguire lo stesso percorso. I due infatti, sono accomunati dalla classificazione in R e un budget minimo oltre che un interesse dai fan di dimensioni interessanti.