Spider-Man: Amazon cancella la serie live-action su Silk
La serie Silk: Spider Society non vedrà mai la luce del sole.
La serie live-action Silk: Spider Society è stata scartata da Amazon. Lo show televisivo ha avuto il via libera nel novembre 2022, dopo un accordo tra Amazon e Sony Pictures Television per sviluppare una serie di show basati sui personaggi Marvel in mano a Sony. Sarebbe dovuta arrivare in streaming su Prime Video. Sony attualmente controlla oltre 900 personaggi Marvel associati al franchise di Spider-Man.
Angela Kang, ex showrunner di The Walking Dead, era a bordo come produttrice esecutiva e showrunner, dopo aver firmato un accordo pluriennale con Amazon MGM Studios. L’accordo non è certo sfumato, in quanto sarà showrunner della serie con Nicolas Cage su Spider-Man Noir, confermata questa settimana. Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal erano coinvolti come produttori esecutivi. Secondo una persona a conoscenza della situazione, Sony proverà ad acquistare la serie ad altri acquirenti.
La logline ufficiale – rilasciata al momento dell’ordine della serie – affermava che lo show avrebbe seguito Cindy Moon, descritta come “una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre fugge dalla prigione e cerca la sua famiglia scomparsa e un modo per diventare il supereroe conosciuto come Silk”.