Spider-Man: Freshman Year – nella serie animata Norman Osborn sarà nero? [FOTO]
Spider-Man: Freshman Year dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2024.
Spider-Man: Freshman Year è una delle novità nel campo dell’animazione annunciate durante il panel Marvel al San Diego Comic-Con. Al momento si conoscono pochissimi dettagli dello show ed anche all’evento sono stati presentati solamente alcuni concept art, alcuni dei quali mostrano il primo aspetto di alcuni villain. Ad attirare in particolare l’attenzione del pubblico del panel è stata un’immagine raffigurante Norman Osborn – il brillante scienziato dietro l’inquietante maschera del Green Goblin – i cui connotati sono stati radicalmente modificati. Nel concept, infatti, Osborn appare come un uomo di colore. La scena in questione riprende un’iconica scena di Captain America: Civil War, in cui Tony Stark si presenta a casa di Peter Parker per la prima volta. Parker e zia May sono nella stessa posizione in cui appaiono nel film, mentre il posto di Stark è occupato da Osborn.
Spider-Man: Freshman Year – la confusa collocazione temporale all’interno del MCU
Al momento i dettagli per confermare la nuova “identità” di Norman Osborn sono pochissimi, eppure Brandon Davis di ComicBook.com ha individuato un ulteriore indizio in una concept art che ritrae l‘intero cast “di supporto” di Spider-Man: Freshman Year. Secondo Davis – che ha postato la foto sul proprio profilo Twitter – “il cast includerà Nico Minuro dei Runaways, Lonnie Lincoln, Amadeus Cho, Harry Osborn ed altri personaggi”. Nico Minoru, Amadeus Cho e Lonnie Lincoln sono facilmente riconoscibili, mentre l’unico maschio caucasico presente nella foto sembra un adulto. Manca quindi all’appello Harry Osborn, che però potrebbe essere individuato nel ragazzino di colore all’estrema destra. Questa teoria confermerebbe quindi la nuova “identità” di suo padre Norman.
A confondere ulteriormente i fan è la collocazione temporale della serie – confermata durante il panel dallo showrunner Jeff Trammell -, ambientata prima degli eventi di Captain America: Civil War. Lo show, dunque, non solo sarebbe canonico ma colmerebbe una lacuna fondamentale del MCU, ovvero le origini di Spider-Man. Allo stesso tempo, però, fra i personaggi figurano alcuni villain che Spider-Man: No Way Home ha confermato non esistere nel MCU, ovvero Doctor Octopus e Green Goblin. Per dissipare questa intricata trama bisognerà però aspettare il 2024, anno in cui Spider-Man: Freshman Year debutterà su Disney+.