Spider-Man: Freshman Year, il nuovo anime Marvel arriverà nel 2024 (e ha già una stagione 2)
Spider-Man: Freshman Year arriva su Disney+ nel 2024.
Si sapeva già dal Disney+ Day 2021, quando la Casa di Topolino si era vestita a festa per rivelare una raffica di titoli che sarebbero arrivati sulla sua piattaforma streaming: Originals, Marvel, Pixar, Star Wars e tanto altro. Tra Moon Knight, Miss Marvel e She-Hulk erano stati annunciati anche alcuni progetti animati. E, anche se alla fine alcuni di loro sono stati rimandati più a lungo del previsto, sappiamo almeno che Spider-Man: Freshman Year ha finalmente una data di uscita, seppur non precisa.
Gran parte di Spider-Man: Freshman Year è ancora un mistero, ma sappiamo che sarà un anime prodotto da Polygon Pictures.
Lo studio giapponese ha già collaborato con la Disney per Star Wars: Resistance e Big Hero 6: The Series, ma questa è la prima volta che lavorano direttamente con i personaggi Marvel. Tenendo presente che si tratta di uno studio specializzato in CGI (come abbiamo visto in Drifting Dragons e Love, Death & Robots di Netflix), almeno sappiamo che tipo di grafica e inquadrature aspettarci. Quel che è certo è che uscirà nel 2024, direttamente su Disney+.
Spider-Man: Freshman Year è ambientato in una linea temporale che non ha nulla a che fare con il Marvel Cinematic Universe ed esplorerà gli inizi della carriera di Peter Parker come Spider-Man. Nello specifico, anche il suo rapporto con Norman Osborn, che diventerà il suo mentore.
È già stato confermato che la seconda stagione è già in lavorazione e che verrà ribattezzata Spider-Man: Sophomore Year, quindi forse possiamo aspettarci altri capitoli entro il 2025. Il cast vocale al completo deve ancora essere rivelato, ma sappiamo che Charlie Cox riprenderà il ruolo di Matt Murdock e che nella serie dovremmo rivedere anche Otto Octavius, Scorpione e persino il Dr. Strange.