Squid Game 2 quando esce su Netflix? Il suo creator aggiorna i fan!
La stagione 2 di Squid Game è in arrivo? Quanto tempo ci vorrà?
Squid Game 2 ci sarà! Alla conferma della seconda stagione della serie fenomeno distribuita da Netflix segue una domanda spontanea da parte dei fan: quando?
Netflix, qualche mese fa, ha ufficializzato che Squid Game avrà una seconda stagione! Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix, ha rivelato che la storia della loro serie più popolare di tutti i tempi non finirà certo con la stagione 2, ma che “l’universo di Squid Game è appena iniziato“. In arrivo degli spin-off, in quanto la possibilità di spaziare nel mondo creato da Hwang Dong-hyuk è davvero inesauribile! Ma cosa ha detto il creatore della serie sui progressi nella stesura della stagione 2? Quali sono le tempistiche?
La risposta data da Hwang Dong-hyuk potrebbe non rendere troppo felici i fan di Squid Game, che vorrebbero un continuo o una nuova avventura in pieno stile prima stagione. Ricordiamo che Squid Game è la serie Netflix di maggior successo di tutti i tempi, un fatto che nemmeno la piattaforma stessa aveva previsto. Tale è stato il suo successo che ha raggiunto più di 1.650 milioni di ore di visualizzazioni nei primi 28 giorni dalla messa in onda, distruggendo così il record precedente stabilito dalla prima stagione di Bridgerton.
Hwang ha avuto da dire questo riguardo l’andamento della stagione 2 di Squid Game: “Ci saranno ancora altri games, questa è l’unica cosa che posso dirvi. Sto ancora facendo brainstorming e sto mettendo insieme le idee per la seconda stagione. Non ho ancora cominciato a scriverla“. Insomma, per i fan di Squid Game potrebbe significare ancora un bel po’ di attesa. La serie ha fatto la storia agli Screen Actors Guild Awards 2022 diventando la prima serie non in lingua inglese – e la prima serie coreana – a ottenere una nomination per le categorie Miglior cast, Miglior attore (Lee Jung-jae), Miglior attrice (Jung Ho-yeon) e Miglior cast stuntman. Inoltre ha vinto tre Golden Globe, incluso quello per il Miglior dramma televisivo e quello per il Miglior attore non protagonista (O Yeong-su). Lo show Netflix ha anche ottenuto tre nomination ai Critics Choice Awards e una vittoria ai Gotham Award.