Squid Game 2: confermato ufficialmente il ritorno di due personaggi!
La conferma arriva dal creatore della serie, Hwang Dong-hyuk.
Squid Game – la serie coreana da record di Netflix – è stata rinnovata per una seconda stagione. Dopo moltissimi rumor trapelati in questi mesi, è finalmente arrivata la conferma ufficiale del ritorno di due personaggi: Gi-hun (Lee Jung-jae), il vero protagonista dello show – vincitore dei brutali giochi raccontanti nella serie – e Front-Man (Lee Byung-hun). Quest’ultimo è uno dei personaggi di cui si sa molto poco e a lui sono legate molte delle questioni irrisolte di Squid Game. Probabile, quindi, che i principali dubbi dei fan saranno finalmente dissolti.
Il ritorno di questi due attori in particolare era ipotizzata da tempo, ma è la prima volta che arriva la conferma ufficiale da parte del creatore della serie, Hwang Dong-hyuk. La presenza di Front-Man, in particolare, potrebbe significare che la seconda stagione della serie rivelerà maggiori dettagli sulla nascita dei giochi e sulla gerarchia di coloro che li controlla. L’uomo che si cela dietro la maschera, infatti, è un ex vincitore dei giochi, entrato poi a far parte della stretta cerchia di coloro che intrattengono e realizzano l’inquietante intrattenimento. Front-Man dovrà poi fare i conti anche con l’omicidio del fratello, di cui si è macchiato per proteggere l’incolumità e la segretezza dell’associazione per cui lavora.
La trama di Squid Game 2 non è stata ancora rivelata, ma è probabile che Gi-hun ricoprirà un ruolo fondamentale. Il finale di stagione, infatti, ha lasciato la sua storia in sospeso. Al momento non è chiaro quando inizieranno le riprese della seconda stagione. Hwang Dong-hyuk sta attualmente lavorando su un altro progetto, Killing Old People Club, basato sulle opere di Umberto Eco. Progetto definito dal suo stesso creatore come più violento e sanguinoso di Squid Game e che sarà disponibile sul catalogo Netflix. Al momento non è stato confermato ufficialmente il ritorno di nessuna altra star dello show.