Squid Game: costumi di Halloween banditi dalle scuole perché istigano alla violenza
Negli USA vietati i costumi di Halloween ispirati a Squid Game!
Squid Game è diventato subito un fenomeno in tutto il mondo, ma ad Halloween niente costumi ispirarti alla serie Netflix!
Decisione drastica da parte di alcune scuole di New York rispetto ai costumi di Halloween ispirati a Squid Game, serie tv Netflix più vista al mondo, che sono stati assolutamente vietati. Tre scuole primarie dello stato di New York, infatti, hanno vietato i travestimenti ispirati allo show, per paura che possano glorificare la violenza. A quanto pare, il contenuto cruento delle puntate ha creato allarme tra genitori e insegnanti, che non vogliono ispirare i loro figli a imitare i personaggi di Squid Game.
In particolare, come riportato da Collider, il distretto scolastico di Fayetteville-Manlius, vicino a Syracuse, New York, ha emesso un avviso ai genitori, in cui vengono avvertiti di a questo divieto relativo ai costumi di Halloween. Questo perché, come ha raccontato alla CBS il sovrintendente Craig Tice, molti alunni hanno già ricreato giocando alcune scene di Squid Game, riproducendo anche la violenza vista nello show: “I membri del personale hanno recentemente notato che alcuni studenti durante la ricreazione hanno imitato i giochi di Squid Game. A causa di questa attività, i nostri presidi volevano assicurarsi che le famiglia siano consapevoli che sarebbe inappropriato per qualsiasi studente indossare a scuola un costume di Halloween ispirato allo show, a causa dei potenziali messaggi violenti”
Per quei pochi che ancora non avessero visto Squid Game, la serie coreana targata Netflix è composta da nove episodi che seguono i concorrenti di un gioco spietato, tutti speranzosi di vincere una fortuna e risolvere i propri problemi economici. Il problema è che tutte le prove, ispirate a veri giochi per bambini, sono mortali per chi non le supera.