Squid Game è realtà: Netflix ordina il reality ispirato ai giochi della serie!
Netflix ha ordinato Squid Game: The Challenge, reality che porterà sulla piattaforma streaming una serie di competizioni basate sui giochi della celebre serie coreana!
Netflix ha dato il via libera a Squid Game: The Challenge, reality che porterà sulla piattaforma streaming una serie di competizioni basate sui giochi mostrati nel drama coreano, vero e proprio fenomeno mondiale del 2021.
La notizia è stata data da Bela Bajaria, capo della TV globale di Netflix, al Banff World Media Festival. Secondo Netflix, Squid Game: The Challenge sarà “la più grande serie reality competitiva mai realizzata”, ospiterà il cast più numeroso di sempre e offrirà il più grande premio in denaro nella storia della televisione. 456 giocatori da tutto il mondo competeranno per 4,56 milioni di dollari! I concorrenti affronteranno una serie di giochi ispirati allo show originale Netflix, oltre a nuove aggiunte, tutte intese a testare le loro strategie, le loro alleanze e il loro carattere. È stato confermato che si tratta di sfide a eliminazione. Il reclutamento è attualmente aperto, la produzione cerca persone che sappiano l’inglese, ma possono risedere in qualsiasi parte del mondo (qui trovate maggiori informazioni).
Squid Game tornerà presto con la seconda stagione

“Squid Game ha preso d’assalto il mondo con la sua storia accattivante e le immagini iconiche del regista Hwang. Siamo grati per il suo supporto mentre trasformiamo quel mondo immaginario in realtà in questa massiccia competizione e esperimento sociale”, ha affermato Brandon Riegg, vicepresidente di Netflix per le serie non sceneggiate e documentari. “I fan della serie possono aspettarsi un viaggio affascinante e imprevedibile, mentre i nostri 456 concorrenti da tutto il mondo affronteranno la più grande serie di competizioni di sempre, piena di tensione e colpi di scena, con il più grande premio in denaro di sempre”.
La serie – di 10 episodi – è una coproduzione tra Studio Lambert e The Garden e verrà girata nel Regno Unito. Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland sono produttori esecutivi per Studio Lambert, mentre John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown sono produttori esecutivi per The Garden.
Squid Game è stato di recente rinnovato ufficialmente per una seconda stagione. Netflix si aspetta che i prossimi episodi eguaglino il successo che hanno avuti quelli della prima stagione, vero fenomeno culturale che ha sbaragliato qualsiasi altra serie del servizio streaming.