Squid Game: un personaggio rivelerà il suo lato oscuro nella stagione 2?
L'arrivo della nuova stagione non è ancora stato confermato ufficialmente.
L’autore di Squid Game ha rivelato che la stagione 2 potrebbe mostrare al pubblico il lato oscuro di uno dei personaggi più amati
L’autore di Squid Game Hwang Dong-hyuk è tornato a parlare del futuro della sua serie in una intervista con Entertainment Weekly. Nonostante lo show sia ad oggi il più grande successo della relativamente breve storia di Netflix, manca ancora l’ufficialità riguardo all’arrivo della sua stagione 2; nonostante questo, Hwang sembra avere già iniziato a lavorare su di un possibile nuovo capitolo.
In particolare, durante l’intervista ha rivelato di avere pensato a una particolare evoluzione per uno dei personaggi più amati di Squid Game: Seong Gi-hun, aka giocatore 456 (interpretato da Lee Jung-jae). Parlando di questo carattere, il regista e sceneggiatore ha affermato: “nella prima stagione Gi-hun è un personaggio la cui umanità si manifesta solamente in determinate situazioni. In altre parole, la sua umanità si manifesta in maniera molto passiva. Ma penso che nella seconda stagione, ciò che ha imparato dai giochi e dalla sua esperienza nella prima stagione, lo farà essere più attivo“. Ha poi proseguito spiegando più nel dettaglio il cambiamento pensato per il personaggio interpretato da Lee: “alcuni diventano Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun attraverserà un certo punto critico in cui verrà anche lui messo alla prova“.
Come accennato nel primo paragrafo, non c’è per il momento la certezza che la seconda stagione di Squid Game venga effettivamente realizzata. Lo stesso Hwang Dong-hyuk, sempre durante questa intervista, ha ribadito di non avere certezze riguardo al futuro del prodotto da lui ideato. Il fatto che sia disposto a rivelare alla stampa le sue idee riguardanti gli eventuali episodi futuri ci pare però un buon segnale rispetto al possibile rinnovo.