Staircase: Harrison Ford protagonista della serie tv
La serie si sofferma sul caso di Michael Peterson, romanziere il quale nel 2001 è stato processato per l'omicidio della moglie.
Il popolare attore americano sarà protagonista e produttore esecutivo della serie ispirata ad un caso vero di cronaca accaduto negli Stati Uniti
Variety ha annunciato la presenza di Harrison Ford nella serie televisiva di Annapurna Television, intitolata Staircase. Il documentario da cui è tratta la serie racconta dell’ossessione americana per i casi di crimine, e si sofferma in particolare sul caso di Michael Peterson, romanziere il quale nel 2001 è stato processato per l’omicidio della moglie.
Il documentario originale consisteva in otto episodio distribuiti nel 2005, ed in una seconda parte da tre episodi distribuita su Netflix nel 2016, che aveva a che fare con avvenimenti del 2011.
Harrison Ford farà da protagonista ed allo stesso tempo da produttore esecutivo della serie. A scrivere e produrre la serie sarà Antonio Campos. Harrison Ford decide così di passare al piccolo schermo, dopo essere stato protagonista negli ultmi anni di pellicole come Star Wars: Il Risveglio della Forza, e Blade Runner 2049. Il popolare attore americano è apparso ultimamente anche nel trailer del film Il Richiamo della Foresta, storia che riprende il celebre romanzo di Jack London.