Star Trek: Discovery – il produttore parla di Lorca e delle teorie sulla Sezione 31

Il produttore della nuova serie Star Trek: Discovery, disponibile su Netflix con un episodio a settimana, ha chiarito alcuni aspetti che riguardano Lorca e la Sezione 31.

C’è un sacco di mistero che circonda il personaggio del Capitano Lorca interpretato in Star Trek: Discovery da Jason Isaacs, ma il co-creatore e il produttore esecutivo Alex Kurtzman suggeriscono che le risposte stanno per arrivare. Il comportamento arrogante di Lorca e la natura segreta delle operazioni della USS Discovery hanno portato ad una certa speculazione sul fatto che la nave potrebbe essere coinvolta con l’organizzazione Sezione 31. Kurtzman non offrirà un’indicazione in una direzione o nell’altra riguardo alle teorie sulla Sezione 31, ma ha detto che è ben consapevole di loro.

“Sulla Sezione 31, ovviamente se hai visto i badge neri – ho visto molto online sull’ipotesi o meno che sia coinvolta nello show”, ha detto Kurtzman a ComicBook.com, nel corso del New York Comic Con. “Bisogna aspettare e vedere. Non posso dirvi troppo a questo proposito. “

Tuttavia, quando gli è stato chiesto circa la notevole quantità di libertà che è stata data a Lorca per compiere la sua missione, Kurtzman ha affermato che ci sono ragioni per quello che verrà esplorato su Discovery, e ha anche accennato che Lorca avrebbe potuto prendere una parte di quella libertà per se stesso.

“E sì, voi scoprirete assolutamente perché a Lorca sia stata data questa latitudine e capirete anche ‘quanto ha preso per se stesso’ “, ha detto Kurtzman.

Lorca si distingue dai capitani passati di Star Trek per essere molto più un soldato che un esploratore o uno scienziato. Alcuni commenti di Isaacs durante un panel di Star Trek: Discovery al New York Comic Con, si sono riferiti alla collocazione unica del suo personaggio nel canone Star Trek.

“Lorca è un capitano di guerra in una nave scientifica”, ha detto Isaacs. “Le storie rifletteranno questa situazione e presenteranno un campo minato dal punto di vista etico. ‘Ha ragione Lorca? Lorca ha torto?’. Speriamo che qualcuno sia d’accordo con Lorca.”

“Se avessi visto qualcosa di simile (alla serie originale Star Trek) avrei intrapreso la direzione opposta. È tempo di guerra, è un momento di incertezza. È un capitano di guerra. Quello che mi piaceva di questa storia è che non era una cosa che avevamo già visto prima. Sta cercando di impedire che tutto venga distrutto”.