Star Trek: Discovery – confermato il ritorno di Spock e nuova aggiunta al cast
Due iconici personaggi stanno per fare ritorno a bordo dell'Enterprise!
Spock tornerà sul piccolo schermo! Arriva la conferma direttamente dal panel di Star Trek: Discovery, con la notizia che Rebecca Romijn interpreterà l’iconico personaggio Number One
Oggi, durante il panel di Star Trek: Discovery nel padiglione H del Comic-Con di San Diego, il co-creatore e showrunner Alex Kurtzman ha confermato che Spock, interpretato precedentemente in modo memorabile dal compianto Leonard Nimoy e, più recentemente da Zachary Quinto, apparirà nella seconda stagione della serie!
“Posso dirvi che, sì, vedrete Spock in questa stagione”, ha confermato Kurtzman.
Jonathan Frakes, il regista del secondo episodio della stagione, in precedenza ha confermato che un giovane Spock comparirà durante i flashback sull’infanzia del capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green). Kurtzman non ha però specificato se questo comporterà anche l’apparizione di uno Spock adulto. In ogni caso, ancora non si sa chi interpreterà il leggendario personaggio.
Sappiamo anche che Number One ritornerà nel franchise e sarà interpretato da Rebecca Romijn (The Punisher, X-Men). Number One è stato il corrispettivo di Spock per il comandante Pike.
Originariamente interpretato da Majel Barrett nel pilot del franchise The Cage, il personaggio Number One è stato eliminato dalla serie dopo che i dirigenti della NBC, oltre che il pubblico, hanno risposto negativamente all’ufficiale femminile.
Just call me “Number One!” Honored to play such an iconic character in #StarTrek Canon originally played by the First Lady of Star Trek, Majel Barrett-Roddeberry! #StarTrekDiscovery pic.twitter.com/rdpWOxBYAk
— Rebecca Romijn (@RebeccaRomijn) 20 luglio 2018